Lubrificazione a formulazione bilanciata

0
77

Gli oli sintetici Mobil SHC 600 ad alte prestazioni per ingranaggi, per sistemi a circolazione e per cuscinetti è l’ultimo prodotto lanciato da ExxonMobil che comprende una formulazione bilanciata studiata per contribuire a ottimizzare le prestazioni “globali”.

Come parte del programma di ricerca e sviluppo per il prodotto, ExxonMobil ha eseguito una serie di test per valutare le prestazioni “globali” della serie Mobil SHC 600 di ultima generazione rispetto ad altri oli sintetici per ingranaggi disponibili sul mercato. Mentre gli oli Mobil SHC 600 hanno dimostrato elevate prestazioni in tutte le aree critiche, altri oli hanno avuto risultati eterogenei. Queste caratteristiche tecniche consentono ai lubrificanti Mobil SHC 600 di aiutare le aziende a incrementare la produttività, ridurre i costi e il consumo di energia.

In approfonditi test di laboratorio e durante il funzionamento, i lubrificanti di ultima generazione della serie Mobil SHC 600 hanno mostrato un aumento di efficienza energetica fino al 3,6% rispetto agli oli convenzionali. Inoltre, realizzati con la più recente tecnologia con fluidi a base sintetica avanzata e additivi proprietari, gli oli della serie Mobil SHC 600 avanzata possono avere una durata fino a sei volte superiore rispetto ai lubrificanti per ingranaggi e cuscinetti a base di olio minerale.

I lubrificanti della nuova  serie Mobil SHC 600 offrono altri significativi vantaggi, quali: una notevole fluidità a freddo per consentire l’avvio e il funzionamento alle basse temperature; un’eccellente resistenza alla ruggine e alla corrosione per la protezione dei macchinari. Inoltre, la versatilità degli oli Mobil SHC 600 può consentire alle aziende di ridurre le scorte complessive di lubrificanti, ottenendo ulteriori risparmi di stoccaggio.

Gli oli della serie Mobil SHC 600 sono raccomandati per l’impiego in 1.800 applicazioni da oltre 500 dei maggiori costruttori di macchinari, compresa Siemens, per l’utilizzo in riduttori Flender. Inoltre, il costruttore di riduttori SEW-Eurodrive ha approvato a livello mondiale la serie migliorata, sia per il primo riempimento sia per quello di servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here