FORUM

Cuscinetti, viti e guide lineari per la macchina utensile

0
165

Cuscinetti di super precisione per unità mandrino, cuscinetti supporto vite, viti a ricircolo di sfere e guide lineari per macchine utensili. Questi i protagonisti del Forum 2013 organizzato congiuntamente da Nsk e Bianchi Cuscinetti. Un evento itinerante che, dopo aver toccato Torino, Milano e Verona, si chiuderà il prossimo 21 marzo a Bologna.

Una partnership consolidata quella delle due aziende promotrici, che anche in questa occasione ha saputo unire competenze tecniche ed esperienza tecnologica dando modo, ai numerosi partecipanti, di attingere utili informazioni sullo stato dell’arte di numerosi prodotti e sul loro impiego nel sempre più evoluto comparto della macchina utensile.

A dare il benvenuto e ad aprire la giornata milanese alla quale abbiamo partecipato, Mario Molteni, vicedirettore generale del Gruppo Bianchi Cuscinetti per l’Italia, seguito da Sandro Schemmari, sales manager di Nsk Italia, il cui intervento si è focalizzato sul trend del mercato giapponese nel comparto prima citato. Tendenza di mercato che riflette la sempre maggiore esigenza di velocità e prestazioni; requisiti soddisfatti dal rilascio sul mercato di prodotti rispondenti a tali peculiarità tecniche.

Ed è stato proprio per voce di Giampietro Mantica, application engineer manager di Nsk Italia (per la parte di cuscinetti di super precisione per unità mandrino, cuscinetti supporto vite) e di Francesco Bernasconi, application manager di Nsk (viti a ricircolo di sfere e guide lineari), che sono state presentate nel dettaglio tutte le gamme di prodotto che Nsk, attraverso Bianchi Cuscinetti, rende disponibili per il mondo della macchina utensile. Prodotti che nel pomeriggio sono diventati oggetto di significativi esempi pratici e metodi di calcolo illustrati per la progettazione di unità mandrino e macchine utensili.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here