Qualità aziendale

NKE ha ottenuto il rinnovo della certificazione ISO

0
108

Nke, produttore austriaco di cuscinetti volventi, ha superato nuovamente l’audit ISO e ha ottenuto il rinnovo della certificazione ISO 9001:2008 per la gestione della qualità, ISO 14001:2004 per la gestione ambientale nonché secondo la OHSAS 18001 per la gestione della sicurezza e della tutela della salute. La certificazione e gli audit vengono eseguiti dalla SGS (Société Générale de Surveillance), una delle principali organizzazioni di certificazione nel campo della certificazione a livello mondiale.

NKE è stata certificata secondo ISO 9001, che valuta la gestione della qualità ai fini del miglioramento dell’efficienza di un’azienda, già in occasione della fondazione dell’azienda nel 1996. La norma ISO 14001 per la gestione ambientale (NKE è stata certificata per la prima volta nel 2000) fissa i requisiti di un sistema di gestione ambientale e di prevenzione di attività inquinanti. Per la prima volta, nel 2009 NKE è stata certificata per la gestione della sicurezza e della tutela della salute secondo la norma OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Systems) che valuta la gestione della sicurezza sul lavoro all’interno dell’azienda. Per garantire l’attuazione dei rigorosi criteri di qualità delle norme, dopo aver ricevuto la prima certificazione, vengono eseguiti a intervalli regolari audit di verifica e controlli e ogni tre anni un audit finalizzato alla ricertificazione.

«La NKE ha soddisfatto ancora una volta tutti i criteri senza scostamenti», afferma Harald Zerobin, amministratore tecnico. «Per i nostri clienti intendiamo ottimizzarci e svilupparci ulteriormente nei settori della qualità dei prodotti e del servizio di assistenza. Ci teniamo alla sicurezza e alla salute dei nostri dipendenti. E per noi è ovvio che durante la produzione vengano rispettati gli standard di tutela ambientale.»

La NKE, con i suoi 180 dipendenti circa, produce cuscinetti standard e speciali per tutte le applicazioni industriali. Tecnica, sviluppo di prodotti, finalizzazione dei componenti, montaggio, assicurazione qualità, logistica, vendita e marketing sono concentrati nella sede di Steyr. Oltre allo sviluppo di prodotti e alle tecnologie applicative, NKE offre un servizio di assistenza tecnica e corsi di formazione completi. I cuscinetti volventi di NKE vengono distribuiti da 18 uffici di rappresentanza e da 240 partner commerciali in 60 paesi.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here