SOSTENIBILITA'

Unimec, al via la collaborazione con Onlus Cancro Primo Aiuto

0
100

In tutti i suoi anni di attività, Unimec non si è distinta solo per la qualità dei suoi prodotti ma anche per la sua preoccupazione verso il sociale, un profondo impegno che si è tradotto in diverse opere solidali di cui, l’ultima, destinata a un’associazione fondata in memoria di un importante personaggio.

Stiamo parlando di Walter Fontana, un uomo che con Unimec condivide l’origine brianzola, lo spirito imprenditoriale e valori quali l’altruismo e l’aiuto verso il prossimo. L’associazione dedicata a lui è la Onlus Cancro Primo Aiuto che, dall’imprenditore lombardo, prende anche il suo motto: “siamo solo uomini che aiutano altri uomini”.

Questa organizzazione senza scopo di lucro si occupa infatti di fornire assistenza socio-sanitaria ai malati di cancro ed alle loro famiglie: con questo obiettivo, promuove diverse iniziative e progetti di sostegno fisico e psicologico all’avanguardia, finanziati e sostenuti principalmente da aziende private come Unimec.

Unimec è anche in prima linea nella tutela del benessere di coloro più hanno bisogno di aiuto: da questo impegno sociale nasce il desiderio di affiancarsi alla Onlus Cancro Primo Aiuto, una realtà che ha alla base valori cari ad Unimec e che l’azienda da sempre trasmette con le sue iniziative sociali il cui obiettivo è mantenere ed incentivare la vicinanza tra le persone.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here