SISTEMI DI TRASMISSIONE

Novità da Ruland! Collari ad albero lavabili

0
67

Ruland ha sviluppato un nuovo collare per albero per applicazioni sottoposte a lavaggio a pressioni elevate. Questi collari lavabili, con brevetto in fase di registrazione, sono costituiti da collare per albero in acciaio inossidabile Aisi 303, all’interno di gusci in materiali conformi con la normativa FDA, e tre guarnizioni circolari, pre-lubrificati conforme alla normativa FDA. Sono ideali per applicazioni sottoposte a lavaggio anche corrosivo, come è possibile trovare nelle industrie alimentare, del packaging, e del medicale.

Il guscio isola il collare per albero in acciaio inox dall’ambiente esterno e da elementi estranei che, come è risaputo, possono intrappolare particelle portatrici di pericolosi batteri.  L’anello è l’unico elemento che richiede il lavaggio, riducendo significativamente i tempi di pulizia. L’esclusivo design di Ruland è in attesa di registrazione della certificazione IP69K contro le intrusioni di acqua durante applicazioni di lavaggio ad elevate pressioni fino a 1.000 PSI.

Per mantenere gli standard di conformità, i collari per albero tradizionali con vite di bloccaggio in acciaio inox o in plastica sono normalmente utilizzati, ma non con piena efficienza. Essi possono anche portare a situazioni di pericolo, se non puliti adeguatamente. Questi nuovi collari per albero Ruland lavabili mantengono standard di performance simili ai collari in versione a morsetto, inclusa l’assenza di deterioramento dell’albero, facili aggiustamenti ed un elevato potere di tenuta, mantenendo la sicurezza e le caratteristiche di conformità.

I collari per albero lavabili vengono forniti con vite in acciaio legato, zincata, per il massimo potere di tenuta e sono disponibili per misure dell’albero da ¼” a 1” o da 6 mm a 25 mm, nella versione metrica. 

I collari per albero lavabili fanno parte della linea completa di Ruland di collari per albero che include inoltre: collari in versione a morsetto ad uno o due pezzi, collari a bloccaggio veloce, a filetto, con chiave, per applicazioni pesanti, a doppia grandezza e vite radiale. Ruland produce inoltre giunti rigidi con foratura di precisione, ed un’intera gamma di giunti con assenza di gioco: flessibili, a soffietto, a disco, oldham. Tutti i prodotti sono realizzati nello stabilimento Ruland a Marlborough, in Massachussetts, negli USA, sotto rigidi controlli ed utilizzando processi proprietari.

I giunti ed i collari per albero di Ruland sono ora disponibilianche in Italia grazie alla distribuzione da parte di Getecno S.r.l.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here