A ROMA

Convegno sull’uso del Web per accedere al mondo del lavoro

Favorire l'incontro tra imprese e lavoratori
0
132

Si svolge oggi, 13 giugno, presso la Sala Polivalente dell’Università Luiss Guido Carli di Via Romania, a Roma, alle ore 17,30 il Convegno intitolato “Cercare lavoro è più facile”

“L’ingresso massiccio della tecnologia nella vita dell’uomo è un dato evidente che non può essere trascurato: dall’Homo Sapiens si è passati all’era dell’uomo tecnologico. È difficile trovare una persona che non abbia ceduto alle attrattive delle innovazioni tecnologiche. E in fondo perché non cedervi? Agevolano la vita, semplificano, garantiscono la velocità e l’efficienza in numerosi campi. Il mercato del lavoro, per esempio, non può più giovarsi del suo meccanismo tradizionale di interazione tra offerta e domanda di lavoro  basato su lettere di CV spediti tramite posta, su concorsi, su colloqui trovati grazie alle conoscenze”. Proprio partendo da questa premessa Catchawork.com, social network per chi cerca e per chi offre lavoro, in collaborazione con l’Università Luiss Guido Carli, ha organizzato un incontro formativo e di interazione che coinvolge rappresentanti del mondo dell’impresa, dell’università e della ricerca.

L’obiettivo è di confrontarsi sui nuovi strumenti che la tecnologia applicata al Web mette a disposizione per una innovativa visione dell’accesso al mondo del lavoro.

Tra i relatori invitati ad intervenire nella prima parte del Convegno ci saranno Maria Rita Parsi, psicologa e presidente del Comitato Scientifico di Catchawork.com, Lorenza Lei, amministratore delegato Sipra, Antonella Gandolfi, risorse umane e servizi corporate di Confindustria, Paolo Boccardelli, professore ordinario di economia e gestione delle imprese e responsabile Area Internazionale LUISS Business School.

Moderatore dell’incontro è Alessandro Censi Buffarini, fondatore e responsabile di Speedypress.it ed esperto in strategia di comunicazione d’impresa.

In sala saranno presenti responsabili di imprese e banche tra le quali BMW, Mercedes Smart, UBI Banca,  Johnson & Johnson, ADR Aeroporti di Roma,Toscano immobiliare e molti altri.

Dopo il convegno sarà offerto un cocktail con buffet che rappresenterà anche una occasione di incontro tra aziende e lavoratori. Gli ospiti, contraddistinti da badge di colore diverso, verde per gli aspiranti lavoratori e blu per gli imprenditori, potranno presentarsi di persona, con l’ausilio dei preziosi consigli dei relatori del convegno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here