ASSOCIAZIONI

EPTDA accoglie nuovi membri in vista delle celebrazioni per il 15° anniversario a Venezia

L'italiana CPM si affilia a EPTDA
0
140
L' ing. Simone Fantin, Vice Direttore generale di CPM Spa.

La European Power Trasmission Distributors Association (EPTDA) è stata fondata in Europa nel 1998 per dare vita a una comunità aperta a distributori e produttori operanti nel settore della trasmissione di potenza meccanica e controllo del movimento (PT/MC). Quest’anno EPTDA festeggerà il 15o anniversario in occasione della Conferenza annuale che si terrà a Venezia; una vita ancora breve, ma particolarmente intensa se si pensa che l’organizzazione si è affermata come la più prestigiosa del settore.

Forte del riconoscimento attribuitole dai responsabili decisionali del settore PT/MC come piattaforma unica nel suo genere per le attività di networking a livello direzionale e gli incontri B2B, EPTDA continua ad attrarre un numero crescente di addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo. In questa prospettiva, tre nuovi produttori si sono recentemente affiliati all’associazione: DRC Kauçuk San. Tic. A.Ş. (Bezek Hose, Turchia), CPM SpA (Italia) e Wippermann Jr. GmbH (Germania).

L’ing. Simone Fantin, Vice Direttore generale e Direttore Commerciale dell’azienda produttrice italiana CPM SpA, spiega così i motivi e i vantaggi dell’affiliazione a EPTDA: «Ho colto con orgoglio questa opportunità di diventare membro dell’organizzazione EPTDA, perché sono fortemente convinto che la condivisione delle informazioni e delle competenze porterà benefici a tutti gli operatori del settore; uno dei miei obiettivi è quello di stabilire contatti con distributori europei e di altri continenti al fine di creare una rete commerciale più efficiente in tutto il mondo».

L’ ing. Simone Fantin, Vice Direttore generale e Direttore Commerciale di CPM Spa.

CPM SpA nasce nel 1967 come piccola officina meccanica, con l’ambizione di offrire prodotti che rispettino i criteri dell’altissima qualità. Attualmente, con una forza lavoro di 160 dipendenti, CPM produce – in media ed elevata serie – cuscinetti volventi speciali a sfere, cuscinetti a rulli cilindrici, cuscinetti a rulli conici e a rullini, ralle e boccole. Nel corso degli ultimi 45 anni, CPM ha visto un costante incremento delle proprie vendite, investendo in know-how, in tecnologie all’avanguardia e in attrezzature e stabilimenti produttivi, mantenendo intatto il principio del Made in Italy.

Ogni anno, i membri EPTDA si riuniscono per l’Assemblea generale dell’associazione, che si tiene in concomitanza con la Conferenza annuale, massimo evento di livello dirigenziale nel segmento PT/MC. Nel 2013, la conferenza si terrà dal 18 al 20 settembre nella più romantica delle città che esistano al mondo: Venezia. È prevista la partecipazione di oltre 350 professionisti del settore – membri EPTDA e membri dell’ente omologo USA PTDA, accompagnati da non membri – che approfitteranno dell’occasione per organizzare incontri d’affari, programmi formativi specialistici – tra cui il “Distribution Forum” – e social networking, con le celebrazioni di alta classe per il 15o anniversario. Sarà quella l’occasione per la presentazione ufficiale al pubblico dei membri EPTDA alla prima partecipazione, che godranno così di una esposizione senza confronto e di grande impatto.

«Le Conferenze annuali EPTDA sono il modo più conveniente per incontrare un così gran numero di clienti, fornitori e partner commerciali in una sola volta, nello stesso luogo. È anche un contesto assolutamente unico e irripetibile per informarsi e aggiornarsi sul settore, conoscere nuovi membri e stabilire nuovi contatti», ribadisce Hans Hanegreefs, Vicepresidente Esecutivo di EPTDA. «Soprattutto quest’anno, data la ricorrenza del 15o anniversario, ci aspettiamo un livello di partecipazione da record, in termini sia di singoli delegati sia di aziende rappresentate. Sono molte, quindi, le ragioni per non mancare a questo appuntamento veramente unico ed entrare a far parte della nostra sempre più ampia comunità, conclude Hanegreefs.

Le iscrizioni alla Conferenza EPTDA Venice 2013 sono aperte ai membri EPTDA/PTDA e ad aziende non associate qualificate. Per maggiori informazioni o ulterioridettagli sulla registrazione anticipata online, è possibile consultare il sito presente all’indirizzo www.eptdaconvention.org

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here