PARTNERSHIP TRA MUNCH RACING E WITTENSTEIN

Insieme per la mobilità elettrica

Per produrre veicoli a bassi consumi
0
56

Come sponsor e partner tecnologico della Münch Racing GmbH, casa produttrice di moto da corsa elettriche, fondata come costola della storica azienda Münch (e grazie alla fattiva collaborazione con case automobilistiche, università e istituti di ricerca) Wittenstein prosegue nel proprio ampliamento conoscitivo nell’ambito della mobilità elettrica a due e quattro ruote.

L’obiettivo è quello di produrre veicoli che assicurino bassi consumi, pesino poco e abbiano una lunga autonomia. Perciò servono un rapporto peso-potenza ottimizzato e la massima coppia trasmissibile in ingombri ridotti. A questo scopo l’azienda propone questa soluzione: azionamenti elettrici ad alta dinamica e zero emissioni con motore, riduttore ed elettronica perfettamente armonizzati tra loro per raggiungere la massima efficienza. Ciò si concretizza nello sviluppo di una serie di motori a trazione per veicoli elettrici e ibridi “Traction motors”, in grado di soddisfare gli alti requisiti di densità di coppia e rendimento tipici del segmento.

Assieme ai controllori “Power-IQ-Drives” questi motori sincroni con eccitazione a magneti permanenti offrono una potenza di picco fino a 157 kW e permettono di realizzare soluzioni di azionamento estremamente compatte. Più nel dettaglio, motori e controllori risultano perfettamente integrati per consentire un funzionamento ottimizzato con controllo in coppia e in velocità. Nel range di deflussaggio di campo i motori possono essere azionati anche oltre la velocità a vuoto e vengono alimentati con i corretti livelli di corrente e frequenza, affinché il veicolo raggiunga la velocità di crociera, l’accelerazione e la decelerazione desiderate, con recupero dell’energia. I motori a trazione elettrica sono disponibili in tre taglie, per soddisfare requisiti di potenza diversi. Grazie alla possibilità di selezionare il diametro e la lunghezza del pacco lamellare più idonei, è possibile adattare il sistema a specifici requisiti di coppia e potenza, così come alle diverse condizioni di impiego.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here