PRECISIONE E COMPATTEZZA

Riduttori Harmonic Drive, nuove unità CSD “Super Flat” a gioco zero

0
238
La nuova unità CSD "Super Flat" a gioco zero è realizzata in due versioni: la versione CSD-2UH e quella CSD-2UF.

 

La nuova unità CSD “Super Flat” a gioco zero è realizzata in due versioni: la versione CSD-2UH e quella CSD-2UF.
Le nuove unità CSD, realizzate a partire dalla già esistente versione componibile CSD-2A, combina le caratteristiche di maggiore compattezza assiale e peso ulteriormente ridotto con le tradizionali caratteristiche peculiari dei riduttori Harmonic Drive : totale assenza di gioco in uscita e grande precisione. I nuovi riduttori CSD, con cuscinetto di uscita rigido a rulli incrociati di supporto per il carico,  rappresentano una soluzione ideale per le esigenze sempre più attuali di riduzione dei pesi e degli ingombri nell’impiego di riduttori di precisione; esigenze che si riscontrano quale tendenza generale in quasi tutti i settori applicativi ed in particolare in campi quali la robotica industriale, la robotica di servizio per ambienti estremi come l’aerospaziale o per applicazioni medicali come la chirurgia, l’assistenza alla riabilitazione, i robot umanoidi e nella manipolazione.

La nuova serie compatta completa CSD è stata realizzata in due versioni: la versione CSD-2UH e quella CSD-2UF.

Lunghezza assiale ridotta di 1/3

La versione CSD-2UH utilizza il rigido cuscinetto di uscita a rulli incrociati già usato nei riduttori HFUC-2UH ed ha una lunghezza assiale ridotta di 1/3 rispetto ed un peso inferiore del 25-30%. Naturalmente anche  l’inerzia del riduttore risulta quindi inferiore.

Carico ribaltante raddoppiato e albero cavo centrale

Nella versione CSD-2UF, poiché il cuscinetto di uscita è montato in modo da abbracciare i componenti del riduttore CSD-2A, la lunghezza assiale risulta ulteriormente diminuita e la capacità di carico ribaltante del cuscinetto stesso è aumentata di circa il doppio rispetto alla versione CSD-2UH. Il riduttore CSD-2UF offre inoltre la caratteristica dell’albero cavo passante centrale che può essere utilizzato per il passaggio, attraverso il centro del riduttore, di cavi elettrici, tubi per il passaggio di liquidi, alberi di trasmissione o raggi laser.

[box title=”Nuove unità CSD SuperFlat a gioco zero” color=”#15c3e5″]

IL PRODOTTO Riduttore a gioco zero

VERSIONI CSD-2UH CSD-2UF

NOVITÀ Esecuzione “super flat” con cuscinetto a rulli incrociati in uscita

COSA OFFRE Riduzione di 1/3 lunghezza assiale del riduttore e del 30% del peso rispetto al modello HFUC-2UH (CSD-2UH). Albero cavo passante centrale (CSD-2UF) Cuscinetto a rulli incrociati per il supporto del carico con alta rigidità ai carichi ribaltanti. Alto rapporto di riduzione: 50-100-160 Lubrificazione a vita con grasso Harmonic Drive SK1-A (SK2-A per le taglie 14-17) Tradizionale precisione dei riduttori Harmonic Drive

LA GAMMA 7 taglie (14-17-20-25-32-40-50*) *solo CSD-2UH Coppie in uscita*:da 12 Nm a 823 Nm *coppia di picco ripetitiva in acc/dec Diametro esterno: CSD-2UH: da 55 mm (taglia 14) a 157 mm (taglia 50) CSD-2UF: da 70 mm (taglia 14) a 170 mm (taglia 40) Lunghezza assiale: CSD-2UH: da 25 mm (taglia 14) a 62,5 mm (taglia 50) CSD-2UF: da 22 mm (taglia 14) a 45 mm (taglia 40) [/box]

 

Harmonic Drive AG: sinonimo di precisione

Franco Nobili, Amministratore Delegato di Harmonic Drive Italia.

Harmonic Drive Italia Srl, con sede ad Erbusco (BS), è la filiale di Harmonic Drive AG (Limburg-D), leader nella produzione di riduttori ed attuatori di precisione. Inventato nel 1955, l’originale principio di funzionamento dei riduttori Harmonic Drive ha permesso la realizzazione di riduttori che hanno trovato sempre più vasta applicazione, grazie a precisione e compattezza, in settori disparati come: robotica, macchine utensili, stampa, aerospaziale, militare, medicale, ecc. I riduttori si basano su 3 elementi: lo “Wave Generator”, l’elemento deformabile “Flexspline”, ed il “Circular Spline”, che, integrati con cuscinetti, flange, motori, ecc., sono la base per realizzare unità e motoriduttori, anche ad albero cavo, di dimensioni e pesi contenuti, gioco zero, alti rapporti di riduzione ed alta capacità di coppia.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here