MODULI DI I/O E CONTROLLORI DI SICUREZZA

Prodotti di sicurezza a prova di EN50156

Il TÜV ha ratificato la sicurezza dei moduli I/O e dei controllori B&R in conformità alla normativa europea in termini di sicurezza funzionale.
0
130

TÜV Süd, tra le principali organizzazioni di servizi tecnici conosciute nel mondo, ha recentemente confermato che l’intera gamma B&R di moduli di I/O e controllori di sicurezza X20 soddisfano tutti i requisiti della normativa EN50156 ‘Materiali d’esercizio elettrici per camere di combustione’. Questa norma si applica in particolare ai sistemi di protezione utilizzati nelle fornaci e nelle centrali elettriche.

Le soluzioni safety di B&R permettono di raggiungere i più elevati livelli di modularità e prestazioni senza dover sacrificare nulla in fatto di disponibilità. I moduli Safe I/O inclusi nella famiglia B&R X20 offrono un’ampia tipologia di ingressi analogici e digitali a prova d’errore. Un esempio è il robusto modulo di ingresso per termocoppie, che dimostra come i prodotti di sicurezza possano essere integrati in impianti con fornaci o caldaie.

La tecnologia di sicurezza integrata nella rete offre enormi vantaggi, soprattutto nel settore dell’ingegneria di processo. Con i più veloci tempi di risposta, il minimo cablaggio e il trasferimento sicuro dei dati su qualsiasi tipo di bus di campo, openSafety punta a garantire un grado di protezione che nessun altro protocollo di sicurezza riesce a eguagliare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here