Nello stabilimento Driveshafts di Pegognaga (MN)

Un anno senza infortuni sul lavoro

Importante traguardo per Comer Industries
0
49

 

Il Presidente Fabio Storchi in visita allo stabilimento Driveshafts di Pegognaga.

Un anno senza infortuni sul lavoro in Driveshafts, lo stabilimento di Pegognaga (MN) del Gruppo Comer Industries dedicato alla produzione di alberi e giunti cardanici per il settore agricolo. Questo è stato possibile grazie alla sensibilità acquisita dai 92 addetti ai processi di lavorazione meccanica, montaggio e verniciatura, che adottano quotidianamente comportamenti corretti in ambito sicurezza e grazie alla rilevanza che il tema della sicurezza riveste per l’azienda, che dal 2010 ha attivato un programma di miglioramento strutturato e articolato.

Per ottenere questo importante risultato, Comer Industries ha introdotto nella propria organizzazione il Comer Production System (CPS), un modello integrato di gestione dei processi produttivi volto al raggiungimento dell’eccellenza. Parte integrante del CPS è il programma dedicato a Sicurezza & Ambiente, che prevede l’utilizzo di molteplici strumenti operativi volti all’ottenimento dell’obiettivo ‘Zero infortuni – zero incidenti ambientali’. In questo ambito è stata condotta un’intensa attività di analisi del posto di lavoro volta al miglioramento dell’ergonomia e della sicurezza e sono state inoltre introdotte figure specializzate, che hanno il compito di facilitare l’adozione di comportamenti virtuosi in ambito sicurezza.

Negli ultimi tre anni, Comer Industries ha investito oltre 500 mila euro nella sicurezza degli impianti dello stabilimento di Pegognaga, lavorando per risolvere i comportamenti e le situazioni pericolose segnalate dagli stessi operatori impiegati in azienda, coinvolti in prima persona nel processo di miglioramento continuo.

Anche la formazione ha giocato un ruolo fondamentale: sono stati attivati corsi per tutti gli operatori, indispensabili per favorire e dare continuità al coinvolgimento dei lavoratori.

“Sono molto soddisfatto di questo importante traguardo, raggiunto grazie alla collaborazione e alla partecipazione di tutti gli operatori dello stabilimento di Pegognaga” afferma Fabio Storchi, Presidente di Comer Industries, nel corso della visita presso lo stabilimento Driveshafts. “Questo deve essere di esempio anche per gli altri stabilimenti del Gruppo e il punto di partenza per creare fabbriche sempre più sicure”.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here