INCONTRO CON SOLZI INGRANAGGI

Ingranaggio, che passione!

Progettazione e produzione di ingranaggi e motoriduttori di piccola potenza
0
240

Precisione accurata e costante nelle lavorazioni. Capacità di offrire un servizio a 360° gradi ai propri clienti, dalla progettazione alla realizzazione del prodotto finito. Standard di qualità molto elevati. Sono i principi guida che consentono a un’azienda brianzola specializzata in ingranaggi e motoriduttori a elevata miniaturizzazione di affrontare con decisione il mercato anche grazie alla struttura ben rodata e “ingranata”.

Progettazione e produzione di ingranaggi e motoriduttori di piccola potenza. È questo, in buona sostanza, quello che fa da molti anni la Solzi Ingranaggi di Carnate, un’impresa strettamente familiare. Azienda familiare perché è stata presa in mano da Ugo Solzi nel 1976, dopo la precedente gestione del padre e del nonno che l’aveva fondata quasi cento anni or sono.

 

Al centro Ugo Solzi, titolare della Solzi Ingranaggi. Alla sua sinistra la figlia Simona e alla sua destra il genero Massimo Milani, tutti soci e attivi in azienda.

Azienda familiare anche perché oggi è guidata da Ugo Solzi assieme alla figlia Simona e al genero Massimo Milani, tutti soci e tutti attivi nella società brianzola che in realtà negli ultimi anni si è strutturata con efficacia passando da azienda artigiana a impresa che fattura 1,2 milioni di euro con 7 dipendenti che riescono grazie a un adeguato livello di automazione e macchinari a controllo numerico estremamente efficienti e ben calibrati sulle lavorazioni che sono chiamati a fare: ingranaggi a denti diritti o elicoidali, ingranaggi conici, viti senza fine, pulegge dentate e riduttori. Vediamo più da vicino questa azienda che occupa una nicchia, quella degli ingranaggi e dei motoriduttori di piccole dimensioni sempre più richiesti in tempi di miniaturizzazione di ogni sorta di prodotto di settori che vanno dalla domotica al medicale, spaziando in diversi settore nel campo dell’automazione con grande professionalità e competenza.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here