MARCO ALEOTTI, EMILIANO BARBUTO

La patente europea del computer

Corso di base – Windows 7 e Office 2010
0
47

Il contenuto del libro

Questo volume, edito da Tecniche Nuove, riunisce i sette moduli nei quali è suddivisa la Patente Europea del Computer (ECDL). Ciascun modulo corrisponde a un esame, ma solo il superamento di tutte le sette prove (anche senza un ordine prestabilito) dà diritto al conseguimento del primo livello della Patente Europea.
Strumento operativo che permette al lettore una preparazione approfondita per il conseguimento della certificazione ECDL Core, il volume è anche un ottimo ausilio per chi vuole avere una solida conoscenza di base dei software presi come riferimento: Windows 7 e Office 2010.


I testi sono realizzati con una particolare attenzione alla sistematicità delle spiegazioni e introducono diversi esempi concreti da seguire passo passo, per inserire in un contesto reale ogni procedura e favorirne la comprensione. A fianco di ciascun paragrafo è posto il riferimento alla sezione del programma d’esame citata.
Il testo è stato approvato da AICA, l’unica associazione preposta in Italia a verificare l’effettiva copertura dell’intero programma d’esame (Syllabus) e la correttezza complessiva dell’opera.

Gli autori

Emiliano Barbuto, Dottore di ricerca in Fisica, ha collaborato a esperimenti di fisica subnucleare presso il CERN di Ginevra e i Laboratori Nazionali del Gran Sasso ed è attualmente docente di Matematica e Fisica. Cura corsi per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL), è esaminatore accreditato da AICA sia a livello base sia avanzato ed è coautore dei volumi La patente Europea del Computer per la scuola secondaria di I grado e La patente Europea del Computer – Corso di base.

Marco Aleotti, Laureato in Scienze Politiche, è un esperto di editoria e divulgazione informatica. Autore di corsi per l’e-learning e di alcuni manuali su Excel e Windows XP, si è specializzato nell’ECDL e ha pubblicato con Tecniche Nuove i volumi La Patente Europea del Computer – Corso di base, La Patente Europea del Computer – Corso Avanzato (Elaborazione testi e Database) e La Patente Europea del Computer per la scuola secondaria di I grado.

Caratteristiche del volume

I edizione – Pagine: 528

Formato: 17 x 24 cm

ISBN: 978-88-481-2725-7

Rilegatura: Brossura

Prezzo: Cartaceo     24,90 €

Digitale-Pdf    22,00 €

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here