DOPO LA COLLABORAZIONE ATTIVA IN DANIMARCA

Potenziare la disponibilità dei sensori in Europa

Questo è l'obiettivo dell'accordo siglato tra Avnet Abacus e Measurement Specialties
0
59
Alan Jermyn, Vice President European Marketing di Avnet Abacus.

Avnet Abacus, azienda specializzata nella distribuzione di connettori, componenti passivi ed elettromeccanici e sistemi di alimentazione, ha firmato con Measurement Specialties (MEAS), progettista e fornitore globale di sensori e di sistemi correlati, un accordo di rappresentanza e distribuzione pan-europeo.

Il nuovo patto di franchise è un ampliamento del rapporto di collaborazione già attivo fra le due società, riservato finora al mercato dei sensori in Danimarca.

A partire dal 1 luglio 2013 l’accordo autorizza Avnet Abacus a operare in tutta la regione europea come rappresentante/distributore dei sensori e trasmettitori del produttore statunitense. La gamma dei dispositivi Measurement Specialties rileva e misura caratteristiche fisiche come pressione, forza, vibrazione, torsione, posizione, temperatura, umidità, proprietà di fluidità, flussi di aria e foto ottica. Sono generalmente impiegati dai produttori di apparecchiature originali (OEM) oppure come dispositivi stand-alone per soddisfare esigenze di test e misura nelle applicazioni di monitoraggio, feed-back e controllo.

“Produciamo dispositivi e sistemi destinati alle applicazioni più varie e siamo coscienti che le soluzioni embedded richiedono una progettualità specifica e personalizzata che nasce dalla più stretta cooperazione con il cliente”, spiega Glen MacGibbon, Executive Vice President di Measurement Specialties. “Lavorando con Avnet Abacus possiamo contare su un partner europeo i cui specialisti di prodotto hanno grande competenza tecnica e sono presenti in tutta la Regione. Sanno interpretare molto bene il mercato della sensoristica e assicurano ai nostri clienti un supporto impareggiabile dalle prime fasi di sviluppo del prodotto fino alla sua consegna, con provata abilità nella gestione commerciale e logistica”.

Alan Jermyn, Vice President European Marketing di Avnet Abacus.

“Il portfolio di Measurement Specialties include una gamma molto varia di tecnologie a sensore, il che consente ai clienti di avere accesso a prodotti disegnati specificamente per le loro esigenze applicative”, sottolinea Alan Jermyn, Vice President European Marketing di Avnet Abacus. “Questa estrema focalizzazione sulle applicazioni  si accompagna molto bene con il nostro tipo di approccio tecnologico, non solo come completamento della nostra linecard ma come arricchimento del lavoro dei team di vendita e prodotto. Avnet Abacus sta anche sviluppando nuovi strumenti online per agevolare un rapido accesso dei clienti alle informazioni applicative di fornitori chiave, come MEAS”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here