SCELTI DA AEROPORTI DI TUTTO IL MONDO

Soluzioni di azionamento per movimentare i bagagli

I sistemi di Nord Drivesystems per il settore aeroportuale sono ora visibili su un apposito sito
0
100
Nord Drivesystems configura concetti di azionamento che puntano su efficienza e affidabilità. Il microsito airport.nord.com presenta soluzioni per soddisfare le operazioni richieste nei sistemi di movimentazione dei bagagli.

Nord Drivesystems configura concetti di azionamento che puntano su efficienza e affidabilità. Il microsito airport.nord.com presenta soluzioni per soddisfare le operazioni richieste nei sistemi di movimentazione dei bagagli.

Nord Drivesystems, realtà che sviluppa e produce sistemi di azionamento ed tra i fornitori leader a livello internazionale di soluzioni complete ‘all in’, ha progettato soluzioni di azionamento personalizzate a bassa manutenzione per i sistemi di movimentazione dei bagagli per numerosi aeroporti in tutto il mondo, da Amburgo, a Londra, a Johannesburg a Taipei. Un apposito sito Internet presenta le soluzioni per questo settore.

    

I sistemi di azionamento di Nord si basano su motoriduttori ad assi ortogonali, a due stadi e ad alto rendimento, semplici da movimentare grazie al peso ridotto della carcassa in alluminio. Nord rende disponibili, inoltre, un range di prodotti elettronici in grado di soddisfare le esigenze delle applicazioni aeroportuali.

Le soluzioni di azionamento per gli aeroporti includono trasportatori orizzontali, ad esempio per le aree di check-in, che eseguono semplici operazioni start-stop, nonché azionamenti con elevata capacità di sovraccarico e gestione della frenatura per spingere nastri trasportatori inclinati e trasportatori verticali. Gli inverter di frequenza integrati nei motori assicurano elevate dinamicità e precisione nelle operazioni di sollevamento e smistamento. Per una comoda installazione di questi azionamenti sono sufficienti semplici collegamenti a vite e connettore. Il servizio clienti Nord supporta aeroporti e OEM nella fase di progettazione, consegna, assemblaggio e manutenzione.

Con circa 2.900 dipendenti, Nord Drivesystems ha ottenuto nel 2012 un fatturato lordo di circa 450 milioni di euro.  Fondata nel 1965, l’azienda è cresciuta fino a includere oggi oltre 35 filiali a livello mondiale. Il portafoglio Nord spazia dagli azionamenti standard alle soluzioni su misura per applicativi più complessi, come ad esempio soluzioni per azionamenti a risparmio energetico e sistemi per aree con pericolo di esplosione. L’azienda ha creato una rete di vendita e assistenza che ha l’obiettivo di assicurare tempi di consegna brevi e fornisce servizi orientati al cliente ovunque richiesti e con un breve preavviso.

L’ampia varietà di motoriduttori Nord copre coppie da 10 Nm a 250.000 Nm e oltre. La società  produce inoltre motori elettrici con potenze da 0.12 kW a 200 kW e componenti elettronici come inverter e azionamenti per servomotori. La gamma di inverter di frequenza proposti da Nord comprende modelli convenzionali per l’installazione a quadro e modelli per unità di azionamento totalmente integrate in ambienti di automazione decentralizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here