3 soluzioni per la giusta applicazione

Meccaniche a cordino

0
53

La gamma delle meccaniche a cordino di Sick si completa con la serie EcoLine che va ad affiancare le già collaudate soluzioni Compact e HighLine.

Semplici caratteristiche quali l’avvolgimento del filo su un unico strato e l’albero encoder direttamente collegato al tamburo, permettono l’eliminazione di giunti e flange accessorie costose. Gli ingombri ridotti e la robusta custodia in plastica Noryl completano la soluzione garantendo performance elevate e costi contenuti.

Le meccaniche EcoLine sono disponibili in diverse lunghezze quali 1.25 m, 3 m, 5 m e 10 m (+ 200 mm di extra corsa di sicurezza) e possono essere accoppiate a tutte le interfaccie encoder disponibili nel portfolio Sick, in particolare con le ultime nate Ethernet Based.

L’elevata risoluzione encoder associata ad una meccanica di precisione permette di ottenere risoluzioni lineari fino a 0.001 mm.

La facilità d’installazione, la robustezza e gli ingombri ridotti,  consentono un impiego a 360° anche in applicazioni già esistenti. In particolare la linea EcoLine è indicata nei sistemi di guida automatizzati (Automated Guided Systems) per il controllo altezze dei piani di carico.

Laddove è necessario un uso intenso delle meccaniche, con cicli di lavoro elevati, il sistema di misura corretto è facilmente identificabile tra le serie Compact ed HighLine.

Queste due soluzioni vedono un largo impiego sia nell’ambito logistico che in quello automobilistico e grazie al diametro del filo in acciaio maggiorato (fino a 1,35 mm), al tamburo in alluminio e al rinvio a soffietto permettono oltre 1 milione di cicli di lavoro.

L’accuratezza, la ripetibilità e la linearità, parametri fondamentali nei sistemi di misura, sono garantiti da un’elevata forza della molla di rinvio (fino a 37 Nm).

La serie Compact è caratterizzata da una custodia robusta e regolare per distanze fino a 5 m.

La serie HighLine, grazie ad un meccanica separata dal corpo encoder, consente maggiore flessibilità, garantendo risoluzioni nell’ordine del µm per distanze comprese tra i 2 m e i 50 m.

 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here