Materiali

Cuscinetti, guide lineari e snodi in plastica

0
92

SMG si propone come produttore di cuscinetti assiali, radiali, sferici, sfere di spinta, guide lineari e snodi sferici in plastica per i più svariati campi di applicazione come medicale, alimentare, automotive, nautica, elettronica, fotografia, tecnologia del vuoto e condizionamento. I vantaggi del materiale proposto sono la resistenza alle temperature elevate (nelle plastiche ad elevate prestazioni in alcuni casi fino a 250 °C) la resistenza ad acidi e alle soluzioni alcaline, l’assenza di lubrificazione e manutenzione, il peso e le dimensioni ridotte nonché la possibilità di offrire produzioni personalizzate.

Tra i prodotti segnaliamo il nuovo cuscinetto ARL in plastica ( per il quale il costruttore ha depositato domanda di brevetto),  progettato per  sopportare l’azione simultanea di forze assiali e radiali.

La soluzione costruttiva, che consente tra l’altro un risparmio di spazio, non richiede lubrificazione e manutenzione, si distingue proprio nell’utilizzo, come ad esempio nel caso dei nastri trasportatori a “V” nell’industria alimentare, dove le forze agiscono su due assi.

Un ulteriore essenziale vantaggio è la possibilità di inserire nel particolare ulteriori funzioni integranti il prodotto (esecuzioni speciali), grazie alla lavorazione ad asportazione di truciolo  CNC.

Da non dimenticare i cuscinetti a sfere portanti, che trovano normalmente molteplici utilizzi nella tecnica dei trasporti industriali e che SMG propone come nuovo sviluppo in plastica. Il cuscinetto viene offerto come standard con un alloggiamento in plastica e  con sfera a rotolamento montata su sfere di supporto più piccole. Oltre ad una versione completamente in plastica e come tale senza componenti metallici (alloggiamento, sfere di supporto e rotolamento) la SMG offre anche facoltativamente la sfera a rotolamento in acciaio inossidabile 1.4401.

I prodotti SMG sono distribuiti da Groz-Beckert Italia Srl.

 

 

 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here