Da igus una soluzione per il settore alimentare

Quattordici nuovi rulli per penne a coltello

In diverse varianti di lunghezza e diametro, aiuteranno a consegnare il prodotto o i componenti da trasportare al nastro successivo della linea di trasporto senza danni
0
96
Rinvio preciso ed esente da lubrificazione dei nastri di trasporto grazie ai rulli per penne a coltello igus. (Fonte: igus GmbH).

Rinvio preciso ed esente da lubrificazione dei nastri di trasporto grazie ai rulli per penne a coltello igus. (Fonte: igus GmbH).

igus, azienda tedesca conosciuta a livello mondiale nel campo di sistemi per catene portacavi e cuscinetti a strisciamento in tecnopolimero, che propone una vasta gamma di prodotti e soluzioni in materiale plastico per ogni applicazione che preveda l’azionamento, il controllo e la movimentazione di componenti, ha reso disponibile 14 nuove misure di rulli per penne a coltello realizzati con materiali plastici ad alte prestazioni. Dai sistemi di imbottigliamento alla produzione di alimenti, dovunque siano richiesti uno scorrimento silenzioso e l’assenza di lubrificazione, i rulli per penne a coltello di igus aiuteranno a consegnare il prodotto o i componenti da trasportare al nastro successivo della linea di trasporto senza danneggiamenti.

I rulli per penne a coltello sono proposti in diverse varianti di lunghezza e diametro. La disponibilità di materiali di provata idoneità rende possibile un’ampia gamma di applicazioni. Il materiale standard è iglidur P210, che si distingue per una elevata resistenza all’usura e un basso assorbimento di umidità. A queste caratteristiche si aggiungono i materiali universali conformi ai requisiti FDA iglidur A180, per applicazioni sottoposte a sollecitazioni medio-basse nel settore alimentare e in ambiente soggetto a umidità, e iglidur A350 concepito invece per sollecitazioni medio-alte. iglidur A180 è utilizzabile a temperature fino a 90 °C e iglidur A350 addirittura fino a 180 °C.

Indipendentemente dal materiale scelto, i rulli per penne a coltello si distinguono anche per la loro assenza di lubrificazione e una lunga durata utile, consentendo agli utenti di ridurre i costi. Questi prodotti permettono dei raggi stretti, sfruttando al massimo lo spazio utile e consentendo un rinvio molto preciso dei nastri di trasporto. Grazie alle 14 nuove varianti è possibile una maggiore libertà nella progettazione e realizzazione di intere linee di trasporto.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here