PER I MOTORI MARINI DELLE SERIE RN E RF DI REGAL

Omologazione dal Russian River Register

Il numero di motori forniti alla Russia per progetti di retrofit si prevede possa crescere nei prossimi anni. Tutto questo costituisce una interessante opportunità per Regal
0
123

Il produttore di motori Regal ha ottenuto l’omologazione del tipo per i suoi motori marini delle serie RN e RF dal Russian River Register, una delle principali società di classificazione di imbarcazioni per la navigazione interna.

Questo risultato integra le omologazioni già ottenute da altri organismi di classificazione di navi e imbarcazioni, tra cui Bureau Veritas, American Bureau of Shipping, Lloyds Register, Germanische Lloyds, Det Norske Veritas, China Classification Society e Russian Maritime Register of Shipping.

Le serie di motori RN e RF sono costituite da motori marini Rotor standard e coprono applicazioni per ponti sia inferiori sia di coperta. Se necessario, possono essere dotati di un freno, di una scatola ingranaggi o di altri accessori omologati per il settore marino, quindi possono essere utilizzati per un’ampia gamma di applicazioni.

Sono progettati per soddisfare le esigenze di tutte le società di classificazione marittima in tutto il mondo e sono stati utilizzati su navi mercantili, da guerra e passeggeri, su imbarcazioni dei servizi portuali e su yacht privati.

Nonostante gran parte delle specifiche di prova in ambito marino sia simile, ognuna di esse è focalizzata su aspetti specifici. Per esempio, il Russian River Register richiede l’esecuzione di test extra riguardanti le prestazioni ambientali (come resistenza all’umidità, al freddo…) e le capacità meccaniche (frequenza di risonanza, resistenza agli urti…) dei motori. È in grado di omologare sia imbarcazioni d’acqua dolce sia marine, essendo le differenze tra le due omologazioni minime dato che fiumi e laghi possono essere impegnativi quanto l’aria fortemente salina del mare.

Un Paese di grandi dimensioni qual è la Russia presenta molte zone climatiche diverse, incluso il freddo estremo durante i mesi invernali nel Nord e i problemi di calore e umidità altrove. La sua industria della navigazione su fiumi e laghi si avvale di imbarcazioni sia mercantili sia passeggeri.

Nel corso degli anni, il Russian River Register ha reso sempre più rigide le sue specifiche tecniche e le sue normative operative. Ora, sulle imbarcazioni di nuova produzione è possibile utilizzare solo prodotti classificati, quindi l’omologazione è fondamentale per i fornitori.

Regal fornisce motori RN e RF principalmente a produttori OEM (Original Equipment Manufacturers) in Olanda, Germania e in altri Paesi europei. Questi poi li propongono ai cantieri navali, dove le imbarcazioni vengono effettivamente costruite. Si prevede che il numero di motori forniti alla Russia per progetti di retrofit possa crescere nei prossimi anni, grazie agli armatori e agli operatori che aggiorneranno e rimetteranno a nuovo le loro navi.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here