PARTNERSHIP TRA ANSYS E LA FLORIDA INTERNATIONAL UNIVERSITY

Simulazione elettromagnetica in Università

Gli studenti potranno accrescere le loro competenze tecnologiche e ampliare le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro dopo la laurea
0
61

Gli studenti del Florida International University (FIU) of Engineering & Computing College saranno favoriti rispetto ad altri nelle loro future occupazioni grazie a una nuova collaborazione dell’Università con Ansys, che renderà disponibile la propria tecnologia di simulazione elettromagnetica in laboratorio e in aula.

Grazie alla disponibilità della stessa piattaforma di simulazione usata dalle aziende anche in ambiente accademico, gli studenti impareranno a utilizzare questo software largamente implementato nel settore dell’ingegneria, aumentando così il proprio valore di futuri dipendenti. Questa partnership consentirà inoltre alla facoltà del FIU di fare significative attività di ricerca nel campo dell’ingegneria elettrica, oltre ad aver garantito ad Ansys un posto nell’Industry Advisory Board del dipartimento.

Stavros Georgakopoulos, professore presso il dipartimento di Ingegneria Elettrica e Informatica della FIU, utilizza il software Ansys da oltre un decennio non solo in classe, ma anche in progetti di ricerca universitari e per sviluppare antenne compatte e riconfigurabili.

“Ritengo che far interagire i miei studenti con Ansys direttamente in aula non solo sia utile per loro – che in questo modo possono acquisire una specifica serie di abilità molto ricercate sul mercato – ma rappresenta anche un valido aiuto per la mia ricerca, consentendomi di progettare rapidamente e con precisione dispositivi elettronici complessi e ottenere al contempo prestazioni ottimali”, ha dichiarato Georgakopoulos.

Come previsto dall’accordo, Ansys ricoprirà anche un importante ruolo presso l’Industry Advisory Board dell’Università, contribuendo a determinare la direzione e il contenuto dei programmi di ingegneria del FIU.

“Ansys ha accolto con molto favore l’opportunità di ampliare il rapporto con FIU”, ha commentato Murali Kadiramangalam Academic Program Director presso Ansys.“Contribuire a formare i percorsi di studio di ingegneria degli studenti del FIU è  molto gratificante, soprattutto perché abbiamo sempre sentito dire dai nostri clienti che è difficile trovare ingegneri di talento con esperienza nelle tecnologie Ansys. La formazione degli studenti sulla nostra tecnologia mentre sono ancora al college riduce notevolmente la curva di apprendimento e contribuisce a formare rapidamente ingegneri che saranno più produttivi in futuro”.

Il Florida International University College di Ingegneria e Informatica offre una gamma completa di percorsi di laurea, master e dottorato tra cui i più noti sono quelli in ingegneria biomedica, civile e ambientale, elettrica e informatica, meccanica e dei materiali.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here