Una cooperazione vincente

Hexagon Metrology e team olimpico di skeleton UK

Il Romer Absolute Arm aiuta Bromley Technologies a ottimizzare la struttura della slitta per l'atleta Kristan Bromley che parteciperà alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014.
0
105

Hexagon Metrology ha iniziato una cooperazione con  la squadra di skeleton Bromley Technologies, con sede nel Regno Unito. La Bromley Technologies usa il Romer Absolute Arm con laser scanner integrato per ottimizzare la struttura della slitta per Kristan Bromley, campione britannico, europeo e mondiale, che parteciperà alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014.

Lo skeleton è uno sport invernale con la slitte ad alta velocità. L’atleta scende lungo la pista su di una piccola slitta in posizione prona, con la testa in avanti. Si raggiungono regolarmente velocità fino a 145 km orari.

“Le accelerazioni spingono la testa verso la pista per cui davvero senti che la slitta è un’estensione del tuo corpo”, afferma Kristan Bromley. “Diamo un’enorme importanza all’analisi e alla simulazione e con Hexagon Metrology abbiamo trovato un partner che offre lo strumento adatto per misurare e digitalizzare la slitta. Con il Romer Absolute Arm possiamo scansionare le caratteristiche fisiche di una slitta in pochi minuti”.

Le gare di skeleton a Sochi si terranno tra il 13 e il 15 febbraio 2014.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here