DAL 1°GENNAIO DI QUEST'ANNO

Nuovo CEO per Lenze SE

Christian Wendler succede a Erhard Tellbüscher, che gli ha passato il testimone dopo undici anni trascorsi come CEO e quasi 27 anni passati in azienda.
0
131
Christian Wendler, nuovo CEO di Lenze SE

Christian Wendler, nuovo CEO di Lenze SE.

Il Supervisory Board di Lenze SE, con sede a Hamelin, ha nominato Christian Wendler nuovo CEO dell’azienda, a partire dal 1° gennaio 2014. Nato a Monaco di Baviera, Christian Wendler  è membro dell’Executive Board dal mese di aprile 2013 e succede a Erhard Tellbüscher, che gli ha passato il testimone dopo undici anni trascorsi come CEO e quasi 27 anni passati all’interno dell’azienda.

Con un organico di circa 3.300 persone in tutto il mondo, Lenze vanta una forte presenza internazionale in 60 Paesi, con proprie filiali di vendita, centri di Ricerca e Sviluppo e stabilimenti di produzione, oltre a centri logistici  e a una rete di partner per l’assistenza.


Erhard Tellbüscher, a cui Christian Wendler succede, è stato CEO di Lenze SE per 11 anni.

Durante il suo mandato come CEO, Erhard Tellbüscher ha portato l’azienda a una forte crescita e ha introdotto  una serie di misure fondamentali per il suo futuro. Sotto la sua leadership la società si è ulteriormente aperta a un processo di internazionalizzazione e ha preso avvio un’espansione significativa del mercato dei drive e dell’automazione con risultati di notevole successo, permettendo all’azienda di raggiungere il suo obiettivo di diventare fornitore di sistemi e specialista di Motion centric automation.

Christian Wendler ha una comprovata esperienza nel settore e nel management internazionale. «Lavorando a stretto contatto con Ehrald Tellbüscher nei mesi scorsi ho avuto modo di conoscere Lenze molto bene. È un’azienda solida e continueremo a dare il massimo per renderla ancora più forte. Non vedo l’ora di affrontare le prossime sfide», afferma Christian Wendler.  «Con i nostri programmi innovativi possiamo aprire nuove prospettive per i nostri clienti e aiutarli a costruire le loro macchine in modo più rapido e affidabile. Offriamo nuovi modi di integrare la catena del valore aggiunto, progettazione semplice e i più alti livelli di produttività e affidabilità. Questo ci permette di essere un passo avanti rispetto ai nostri competitor», conclude Wendler.

Lenze, specialista di Motion centric automation, fornisce il supporto per i propri clienti nel settore della costruzione di macchine e sistemi attraverso le diverse fasi del processo di engineering, dall’idea iniziale fino alla fase post-vendita. È uno dei pochi fornitori sul mercato a rendere disponibile un portafoglio completo di prodotti e servizi: dal controllo e dalla visualizzazione ai drive elettronici e all’elettromeccanica, compresi i servizi di engineering.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here