TRA SKF E HYUNDAI MOTORS

Accordo da 370 milioni di corone svedesi

L'accordo prevede la fornitura, da parte di SKF, delle unità cuscinetto per sospensioni MacPherson. Le soluzioni saranno montate su modelli Hyundai e Kia.
0
96

SKF è stata scelta come fornitore da Hyundai Motors, per un contratto del valore di circa 370 milioni di corone svedesi. L’accordo prevede la fornitura, da parte di SKF, delle unità cuscinetto per sospensioni MacPherson rese disponibili di recente. Le soluzioni saranno montate su modelli sia Hyundai sia Kia quali Ceed, Forte, Soul, i30, Sonata, K5, i40, Grandeur, K7, Santa Fe e Sorento. Si stima che la durata del contratto sarà pari a quella di ogni modello di auto.

Tryggve Sthen, Presidente di SKF Automotive ha dichiarato: “Sono molto contento di assistere al rafforzamento della nostra partnership con Hyundai che, grazie alle nostre nuove, robuste soluzioni di recente presentazione, si estenderà alle applicazioni dei sistemi di sterzaggio e sospensioni. Le nostre competenze tecnologiche aiutano i nostri clienti a raggiungere l’obiettivo di migliorare le prestazioni dei loro veicoli. È gratificante ricevere un simile riconoscimento da Hyundai e mi auguro un costante consolidamento della nostra partnership”.

Byeong-Jun Kim, Purchasing Director, Hyundai Motors ha spiegato: “Sappiamo che lavorare con SKF significa ottenere le soluzioni all’avanguardia e a elevate prestazioni che servono ai nostri veicoli per consolidarsi come top di gamma.

Hyundai è cresciuta globalmente in modo esponenziale negli ultimi anni e sappiamo che la presenza tecnologica e produttiva di SKF a livello mondiale costituisce un vantaggio molto prezioso per il nostro impegno verso un costante sviluppo. Siamo contenti di lavorare con SKF anche perché possiamo contare su un supporto tempestivo e qualificato vicino a noi, in Corea, e ci auguriamo di continuare a crescere con SKF”.

Le nuove unità cuscinetto per sospensioni MacPherson soddisfano requisiti di prestazione più impegnativi in termini di elevata affidabilità e maggiore durata di esercizio. I moderni modelli di auto sono esposti a un maggior numero di forze esterne in diverse condizioni di guida. Queste unità sono in grado di sopportare carichi elevati e condizioni di forte contaminazione in maniera più affidabile.

SKF ha iniziato la fornitura delle unità cuscinetto per sospensioni MacPherson nel corso del 2013 dallo stabilimento di Busan, in Corea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here