A CURA DI ANNA KAZIUNAS FRANCE

Stampa 3D

Concetti di base, tutorial e progetti
0
100

978-88-481-2967-1

Stampa 3D Concetti di base, tutorial e progetti

A cura di Anna Kaziunas France

La rivoluzione della stampa 3D è in atto. Le stampanti 3D, a prezzi sempre più accessibili, ricche di opportunità e più che mai alla portata di tutti, rappresentano una sfida per i nuovi utenti. Anche dopo aver scelto una stampante 3D, c’è molto da imparare per diventare produttivi, soprattutto se si vogliono progettare i propri oggetti. Ecco dove Stampa 3D può essere di aiuto.

Sviluppato dalla rivista MAKE, Stampa 3D prende in esame una vasta gamma di stampanti 3D e le loro caratteristiche. I suoi tutorial consentono di configurare, controllare e scegliere il materiale per la stampante.

La guida tratta anche il software di progettazione per la creazione di oggetti 3D, le società di servizio che stampano con nuovi materiali su stampanti 3D industriali e offre una vetrina unica di oggetti stampati, spaziando dai gioielli, alla medicina, alla robotica.

Gli esperti di MAKE  svelano ciò che hanno appreso dai successi e dai fallimenti dei loro progetti. Grazie alla stampa 3D si potrà fare  un enorme salto di qualità: da semplici consumatori di oggetti sarà possibile diventare creatori ed esplorare quanto questa tecnologia permette di fare.

Il  libro mostrerà come:

  • Comprendere il flusso di lavoro di stampa 3D, dal design all’oggetto stampato
  • Creare e preparare i propri modelli per la stampa con la scansione 3D
  • Creare stampi con una stampante 3D
  • Dipingere, colorare e invecchiare le vostre creazioni

Anna Kaziunas France è l’editor di produzione digitale di Maker Media. È anche il Decano degli Studenti nel corso Global Fab Academy e co-autrice di Getting Started with MakerBot. Ha insegnato nel corso rapido di prototipazione e fabbricazione digitale “Come creare praticamente di tutto” presso la Providence Fab Academy. Per maggiori informazioni su di lei, basta visitare il suo sito web e consultare la sua pagina Thingverse.

 

Caratteristiche del volume:

Pagine: 240

Formato: 17 x 24

Brossura

ISBN 9 78-88-48 1-2967-1

€ 24,90

 

Collana: Informatica/Tecnologie

Edito da Tecniche Nuove

 

Argomenti

Informatica e internet\Stampa 3D

Meccanica\Progettazione industriale

Impianti\Progettazione

Edilizia e architettura\Progettazione

Materie plastiche

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here