INIZIATIVA DI BRAMMER

Un video per dimostrare l’efficienza dei cuscinetti radiali a sfere NSK

Questi prodotti sono stati progettati per fornire il 30% in più di efficienza rispetto ai cuscinetti a sfere tradizionali, oltre che un aumento della durata fino all'80%.
0
56

I cuscinetti radiali a sfere sono utilizzati in molti tipi di applicazioni, in particolare quelle in cui sono richiesti alta velocità e basso assorbimento di potenza. I cuscinetti radiali a sfere NSK selezionati da Brammer sono progettati per fornire il 30% in più di efficienza rispetto ai cuscinetti a sfere tradizionali, oltre che un aumento della durata fino all’80%.Per dimostrare come i diversi tipi di gabbie e guarnizioni specificatamente progettate disponibili con questi cuscinetti possano migliorare la durata e la ritenzione del lubrificanti, Brammer ha reso disponibile il video Quick Tip, che descrive i benefici dell’utilizzo dei cuscinetti radiali a sfere in termini di efficienza energetica e di riduzione dei costi per ogni applicazione.

cuscinetti bis radiali a sfere nsk

I cuscinetti radiali a sfere NSK sono in grado di tollerare non solo forze radiali ma anche moderati carichi assiali in entrambe le direzioni, sono facili da installare e offrono una varietà di configurazioni differenti. Grazie alla particolare combinazione di materiali, design, lubrificazione e tecnologia di sigillatura, nella loro versione lubrificata a vita forniscono un aumento comprovato di efficienza fino al 30% rispetto ai cuscinetti radiali a sfere normali della stessa dimensione.

Inoltre la tecnologia di acciaio pulito caratteristica di questi cuscinetti, oltre ad assicurare una risposta uniforme al trattamento termico, una buona durezza e un’ottima resistenza all’usura, garantisce bassissimi livelli di impurità aumentando la vita utile del cuscinetto fino all’80% rispetto ad un cuscinetto realizzato in acciaio convenzionale.

La gamma di cuscinetti radiali a sfere NSK offre una vasta serie di gabbie tra cui scegliere.
La più comune è una gabbia in acciaio stampato che garantisce una notevole resistenza alle alte temperature. Le gabbie realizzate in polimeri di concezione avanzata invece possono contribuire a prolungare la durata del lubrificante e a ridurre il rumore e l’assorbimento del cuscinetto oltre che ad offrire un’ottima resistenza agli urti e al disallineamento.

Le sfere offrono un funzionamento più silenzioso e regolare ad alte velocità, mentre la pista è appositamente levigata anche per ridurre al minimo il rumore di funzionamento e fornire una distribuzione del lubrificante molto migliore contribuendo così ad una vita utile più lunga.

I cuscinetti radiali a sfere NSK selezionati da Brammer forniscono opzioni per qualsiasi esigenza e sono stati studiati per offrire benefici in termini di efficienza energetica e aiutare a ridurre i costi grazie a un notevole prolungamento della vita utile del cuscinetto, indipendentemente dall’applicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here