DA SISRAM ED SMP

Componenti induttivi

Esecuzioni compatte e performanti per applicazioni nella tecnologia degli azionamenti.
0
90

Fig_Sisram_Smp bis

Rappresentata in Italia da Sisram, Smp Sintermetalle Prometheus GmbH & Co KG ha dato disponibilità di una gamma di componenti induttivi per applicazioni nella tecnologia degli azionamenti. Questi componenti, che sono impiegati tipicamente nei convertitori di frequenza statici per azionamenti e automazione, presentano perdite molto ridotte, una ottima compatibilità elettromagnetica e hanno dimensioni molto compatte consentendo di risparmiare spazio.

Il nucleo degli induttori è realizzato con materiali non magnetostrittivi sviluppati appositamente da Smp per ogni tipo di applicazione. I materiali impiegati presentano perdite molto contenute sia per isteresi sia per correnti parassite e ciò garantisce un grado di efficienza molto elevato. Un ulteriore requisito è quello di avere un campo magnetico disperso molto ridotto, che viene ottenuto grazie alla struttura chiusa (a mantello) dell’induttore. In questo modo, nelle vicinanze dell’induttore stesso possono essere posizionati altri componenti senza che vengano influenzati magneticamente, con una configurazione compatta che riduce il volume di circa il 25%.

Questi componenti induttivi, tipicamente dimensionati per frequenze fino a 200 kHz e correnti fino a 1.000 A, sono diffusamente impiegati nei generatori eolici, negli inverter solari, nelle apparecchiature medicali, nella tecnologia ferroviaria e in molte altre applicazioni della tecnologia di azionamento e dell’elettronica di potenza. La forma è tipicamente cilindrica: il diametro varia fra 36 e 300 mm ed il peso fra 50 g e 130 kg. A seconda del tipo di applicazione sono disponibili gradi di protezione compresi fra IP00 e IP66; i materiali impiegati sono omologati UL mentre tutti i componenti sono conformi alle direttive RoHS e Reach.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here