RICONOSCIMENTO PER SANDVIK

Per la 5a volta nel Sustainability Yearbook

L'azienda rientra nel 15% delle imprese eccellenti dal punto di vista della sostenibilità.
0
159
Stabilimento produttivo Sandvik in Svezia.

Stabilimento produttivo Sandvik in Svezia.
Stabilimento produttivo Sandvik in Svezia.

Per il quinto anno consecutivo Sandvik è entrata nel Sustainability Yearbook, che dal 2004 stila la classifica internazionale delle aziende più sostenibili in ogni settore, in base al punteggio ottenuto nel Corporate Sustainability Assessment (CSA) a cura di RobecoSAM.

RobecoSAM è una società di asset management specializzata negli investimenti centrati sulla sostenibilità. Ogni anno, oltre 3 mila delle più grandi aziende globali sono invitate a partecipare al CSA, e quest’anno insieme a Sandvik sono solo sette le aziende svedesi presenti nella classifica.

L’idoneità per l’inclusione nel Sustainability Yearbook è determinata da due parametri: i punteggi di sostenibilità derivanti dal CSA, e un’analisi qualitativa effettuata da RobecoSAM basata sulla Media & Stakeholder Analysis.

Sandvik, con il suo punteggio, rientra nel 15% delle aziende eccellenti per la sostenibilità nel proprio settore industriale e nel 30% dei best performer di settore.

Quello ottenuto è un ottimo risultato, che dimostra quanto Sandvik sia già sulla buona strada verso l’eccellenza nella sostenibilità; questo traguardo rappresenta uno stimolo positivo per integrare ancora di più la sostenibilità in ogni aspetto del business.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here