Nuove serie di riduttori planetari

0
110
Riduttore HPG.

La rinomata precisione dei riduttori Harmonic Drive è possibile anche con rapporti di riduzione bassi, tipici dei riduttori planetari. L’utilizzo, come stadio di uscita, di un anello dentato flessibile, permette di mantenere costante il gioco in uscita <1 arcmin (standard <3 arcmin) per tutta la durata operativa del riduttore. Inoltre, questa tecnologia, consente di ottenere riduttori con minori lunghezze assiali rispetto ai tradizionali riduttori planetari, specie nelle versioni bistadio. La serie HPG è disponibile, con ingresso per montaggio diretto al motore o albero maschio, in sei taglie e rapporti di riduzione da 3 a 50:1, con coppie di picco in uscita da 8 a 2.200 Nm.OT5_HARMONIC_fig8

Grande precisione, alte dinamiche: la stabilità delle prestazioni è assicurata!

Alta rigidità al ribaltamento del cuscinetto di uscita

Sia i riduttori planetari della serie HPG, che i nuovi delle serie HPGP e HPF sono dotati di un robusto cuscinetto a rulli incrociati di alta rigidità al ribaltamento, capace di supportare carichi radiali/assiali elevati.

La serie “economica” HPN utilizza due cuscinetti a sfere in disposizione dorso a dorso (disposizione ad “O”).

HPGP: 33% di coppia in più!

La nuova serie HPGP, progettata a partire dalla serie HPG, grazie ai 4 satelliti può trasmettere mediamente il 33% in più di coppia mantenendo tutti i vantaggi della serie originale. Carcassa e flangia di adattamento al motore sono in alluminio (opzionali: trattamento superficiale anticorrosione o acciaio inossidabile).

Riduttore HPGP.
Riduttore HPGP.
Riduttore HPG.
Riduttore HPG.

La serie HPGP è disponibile in sei taglie con rapporti di riduzione da 5:1 a 45:1 e coppie di picco da 10 a 2.920 Nm.

HPF: Planetari con albero cavo

I riduttori della serie HPF sono caratterizzati dall’albero cavo passante centrale che permette il passaggio attraverso il riduttore ad es. di cavi, alberi di trasmissione, viti a ricircolo o raggi laser.

Disponibile in due taglie con albero cavo di Ø 25mm / 30mm con rapporto di riduzione 11:1.

HPN: Precisione a basso costo

Riduttore HPN.
Riduttore HPN.

La nuova serie HPN ha un gioco in uscita ≤ 5arcmin (monostadio) o ≤ 7arcmin (bistadio) ed è caratterizzata, grazie alla dentatura elicoidale, da una bassissima rumorosità (≤56dB; HPN-11).

Disponibile in cinque taglie con rapporti di riduzione da 3:1 a 31:1, ha una coppia di picco da 14 a 752 Nm. Carcassa e flangia di montaggio al motore sono in alluminio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fig5

Riduttore HPG.

 

Fig6

Riduttore HPGP.

 

Fig7

Riduttore HPN.

 

Fig8 senza didascalia

 

CM2619

HARMONIC DRIVE ITALIA SRL

Via dell’Industria, 50

25030 Erbusco- BS

Tel. +39 030 7721 588

www.harmonicdrive.it

info@harmonicdrive.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here