MOTION CONTROIL

Soluzioni meccatroniche per ogni esigenza

Da Wittenstein
0
133
Sensori di precisione attoMOTION Industrial Line di attocube system AG.

Sensori di precisione attoMOTION Industrial Line di attocube system AG.

Sono tante le soluzioni meccatroniche offerte dalle otto aziende del Gruppo Wittenstein.

Sono novità assolute le serie attoMOTION Industrial Line e attoFPS di attocube systems AG, attiva nelle nanotecnologie. I primi sono sensori di precisione picometrica e piezomotori delle dimensioni di un dado, brevettati per posizionamenti ultraprecisi, con corse fino a 100 mm per 1 nm di risoluzione e 50 nm di ripetibilità. attoFPS sono, invece, sensori di distanza interferometrici che misurano scostamenti di posizione e disallineamenti inferiori ai nanometri. Registrano le più piccole vibrazioni e variazioni angolari su componenti ed utensili fino a 1 MHz, con affidabilità garantita anche in condizioni di lavoro estreme – da -100°C a > 100°C. La testina di misurazione di soli 4mm di diametro consente l’esatta misurazione anche in punti difficilmente accessibili.

Sono di Wittenstein motion control – specializzata in sistemi di trasmissione meccatronici – i servoattuatori ultra compatti TPM+ ottimizzati per la movimentazione di gruppi motoruota per veicoli a guida automatica. Affidabili, silenziosi, con rapporti di riduzione da 4 a 220, prestazioni tra 1 e 15 kW, tensione in ingresso di 24/48V DC assicurano risparmio energetico e la possibilità di integrare sia ruote in Vulkollan, che staffa di fissaggio ed elettronica di comando stand-alone (interfaccia analogica o bus di campo).

Della stessa divisione, gli azionamenti simco drive ideati per applicazioni stand-alone, per servomotori AC con commutazione sinusoidale fino a 500 W di funzionamento continuativo e brevi picchi fino a 1 kW.

Azionamento simco drive di Wittenstein motion control e micro motori brushless cyber dynamic line di Wittenstein cyber motor: un sistema perfetto.

Hanno classe di protezione IP65, ingombri ridotti, cablaggio dimezzato, messa in servizio facile e le diagnosi di routine e registrazione degli eventi avvengono in tempo reale attraverso un Software con interfaccia grafica che permette il monitoraggio dell’asse.

Questi azionamenti formano una coppia perfetta con i mini servomotori brushless trifase ad eccitazione sinusoidale cyber dynamic line di Wittenstein cyber motor, specializzata in soluzioni con servomotori e attuatori brushless ad elevata dinamica.

Disponibili in quattro taglie per applicazioni tra 25 e 335 Watt, sono perfetti, ad esempio, per applicazioni caratterizzate da forti accelerazioni o brevi spostamenti con frequenti cambi di velocità.

Nuovissima l’esecuzione “Hygienic Design”  in acciaio inossidabile, con grado di protezione IP66/IP6, che assicura la protezione ottimale contro forti getti d’acqua e immersioni temporanee.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here