DALLE COMPETENZE DI LEROY SOMER, CONTROL TECHNIQUES, EMS ELETTRO MULTI SERVICE

Nasce Emerson Industrial Automation Italy

La nuova realtà vuole imporsi come punto di riferimento in ambito Drives & Motors Technology, soluzioni e sistemi di automazione, generazione di energia.
0
59
Enrico Dadda, Managing Director di Emerson Industrial Automation Italy SpA.
Enrico Dadda, Managing Director di Emerson Industrial Automation Italy SpA.
Enrico Dadda, Managing Director di Emerson Industrial Automation Italy SpA.

Dall’unione delle competenze di Control Techniques, Leroy Somer ed EMS Elettro Multi Service è nata Emerson Industrial Automation Italy SpA, con l’obiettivo di imporsi quale player di riferimento nazionale in ambito di Drives & Motors Technology, soluzioni e sistemi di automazione, generazione di energia e relative attività di service.

Con Emerson Industrial Automation Italy prende vita un progetto di integrazione che porterà i mercati di riferimento – manifatturiero, di processo e terziario – a contare non solo su una gamma di prodotti completa e riconosciuta tra le più affidabili e innovative, ma anche su un supporto ancora più efficace e globale. L’unione delle competenze tra loro complementari di Control Techniques, Leroy Somer ed EMS Elettro Multi Service consentirà, infatti, di poter contare su oltre 140 tecnici specializzati, in grado di fornire know-how, soluzioni e supporto completi: ingegneria, prodotti, sistemi e soluzioni complete, service in campo, messa in servizio, audit energetici, riparazioni, diagnostica avanzata.

Per quanto riguarda la tecnologia Drives & Motors, Emerson Industrial Automation Italy può puntare  sulla complementarietà dei prodotti e delle competenze offerte da Control Techniques e Leroy Somer, i cui brand continueranno a essere mantenuti. Questo consentirà alla nuova realtà di proporre un portafoglio completo di soluzioni ‘state-of-the art’, con l’obiettivo di soddisfare tutte le  esigenze di automazione in termini di prestazioni e risparmio energetico.

Le competenze di Leroy Somer, inoltre, consentiranno a Emerson Industrial Automation Italy di proporsi quale realtà specializzata in ambito di generazione di energia. Nella neonata realtà, le attività di Electric Power Generation continueranno infatti a rappresentare un fiore all’occhiello, grazie al know how e alla gamma di prodotti e soluzioni targate Leroy Somer, la cui struttura di Rozzano (MI) non solo offrirà continuità in termini di supporto e assistenza ma potrà avvalersi in maniera sinergica delle competenze offerte dalle altre strutture di Control Techniques ed EMS.

EMS Elettro Multi Service, azienda operante in ambito di servizi on-site e riparazione di macchine elettriche rotanti (motori e alternatori) LV/MV e servomotori, continuerà a operare quale struttura di service qualificato multimarca, mettendo a frutto le competenze maturate in oltre 25 anni di esperienza per soddisfare le più ampie richieste di assistenza da parte dei clienti.

EMS, dunque, offrirà supporto e competenze a 360° sui mercati dell’energia e dell’automazione, sia in Italia sia all’estero, non solo sui marchi legati a Emerson Industrial Automation, ma garantendo un’attività di service globale.

“La nascita di una realtà del calibro di Emerson Industrial Automation Italy SpA ci proietta quale struttura tra le più complete e importanti in Italia in ambito di automazione, generazione di energia e attività di full service, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta i clienti ci possano fare, per realizzare soluzioni di automazione all’insegna di innovazione, elevata produttività ed efficienza”, afferma Enrico Dadda, Managing Director di Emerson Industrial Automation Italy SpA.

La nuova società, parte della struttura mondiale di Emerson Industrial Automation, si qualifica quale Automation Center italiano, integrandosi di fatto con i 5.500 collaboratori operanti negli altri 40 Automation Center worldwide e nelle 23 sedi produttive del Gruppo. Questo assicurerà a OEM, system integrator, impiantisti e utilizzatori finali, un supporto globale e tempestivo in ogni parte del mondo non solo per quanto riguarda la ricambistica, ma anche per quanto concerne il supporto di ingegneria, messa in servizio e manutenzione.

Oltre alla presenza globale e alla possibilità di godere di servizi e supporto locali, l’organizzazione in una struttura unica e integrata consentirà al mercato di usufruire di ulteriori vantaggi, prima tra tutti la disponibilità di un’unica interfaccia per il cliente e le sue esigenze, attraverso la quale proporre una gamma completa di prodotti e soluzioni di facile integrazione tecnologica.

Emerson Industrial Automation Italy è inoltre in grado di realizzare soluzioni personalizzate e seguire progetti completi, svolgendo attività di progettazione, procurement, sviluppo software, test di approvazione, documentazione, messa in servizio eccetera. Il tratto distintivo è infatti quello di offrire sempre un valore aggiunto al di là del prodotto o della soluzione consigliata, svolgendo attività di auditing e consulenza (su impianti, efficienza energetica, retrofit, life cycle management), messa in servizio (installazione, avviamento, estensione di garanzia, formazione) e manutenzione (supporto 24/7 in remoto, service on-site, service e consegne d’urgenza, contratti di manutenzione).

L’integrazione di Control Techniques, Leroy Somer ed EMS Elettro Multi Service sotto l’egida di Emerson Industrial Automation Italy dischiude molte opportunità di sinergia: dal punto di vista dei mercati di sbocco, ma anche e soprattutto per quanto riguarda la parte legata alla ricerca e sviluppo. Basti pensare che nel 2013 il Gruppo Emerson ha investito in attività R&D quasi un miliardo di dollari e che, grazie al lavoro di oltre 9 mila tecnici e ingegneri, ha ottenuto il riconoscimento di ben 1.765 brevetti.

“Con Emerson Industrial Automation abbiamo unito le nostre forze per affrontare le sfide più impegnative che ogni giorno i nostri clienti ci richiedono e per raggiungere insieme a loro il successo completo”, ribadisce Enrico Dadda. “Ai vantaggi legati all’appartenenza alla struttura mondiale di Emerson, si sommano le complementari esperienze di tre aziende leader, che consentono di offrire ai nostri clienti un capitale di know-how e di tecnologie senza eguali, mettendoli in grado di realizzare soluzioni innovative, efficienti e a elevata produttività”.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here