TRA PMP INDUSTRIES E LINDE HYDRAULICS

Un accordo strategico

L’intesa prevede l’allargamento e il completamento delle rispettive gamme prodotto e la valorizzazione dei reciproci canali di vendita.
0
63

POP

Il gruppo italiano PMP Industries, con sede a Coseano (UD), ha siglato un accordo strategico con Linde Hydraulics, azienda tedesca con sede ad Aschaffenburg. L’intesa  prevede l’allargamento delle rispettive gamme prodotto con il completamento reciproco del portafoglio prodotti e la valorizzazione dei reciproci canali di vendita.

I clienti delle rispettive aziende, produttori di macchinari da costruzione, macchine agricole, forestali, da miniera e altro, potranno beneficiare a livello globale della possibilità di approvvigionarsi da un unico partner per i sistemi di trasmissione idrostatica sia per circuito chiuso sia aperto.

PMP aggiungerà alla propria gamma prodotto anche prodotti Linde quali le pompe a pistoni assiali per circuito aperto e i sistemi di controllo e distribuzione. Linde completerà la propria gamma con prodotti PMP come i motoriduttori per il comando cingolo, comando ruota, rotazione torretta e motori idraulici a cartuccia. L’accordo farà leva, in particolare, sulla tecnologia Load Sensing (LSC) impiegata nella gamma di valvole di distribuzione di Linde che punta su efficienza e produttività e che sarà valorizzata grazie all’abbinamento coi motoriduttori PMP,  dall’elevato contenuto tecnologico e progettati e realizzati per applicazioni speciali.

Entrambe le aziende valorizzeranno le rispettive reti di vendita per i prodotti inclusi nell’accordo,  facendo leva sulle le proprie specificità: Linde Hydraulics è particolarmente affermata nel mercato tedesco ed europeo in generale, mentre PMP Industries è ben inserita anche nei mercati di grande sviluppo.

Attraverso questo accordo PMP e Linde vogliono consolidare ed espandere significativamente le proprie quote di mercato nei rispettivi settori di appartenenza, già nei prossimi tre anni.

“Questo accordo strategico non solo supporterà il raggiungimento dei nostri obiettivi già ambiziosi, ma ci aiuterà addirittura a superarli” ha affermato Luigino Pozzo, Presidente e Fondatore di PMP Industries. “Il portafoglio prodotti di Linde Hydraulics con suoi standard di produttività ed efficienza ai massimi livelli completerà la nostra gamma prodotti e ci darà un ulteriore vantaggio competitivo. Il pacchetto completo si configurerà come una soluzione tecnologica unica nell’industria e fornirà ai nostri clienti un vantaggio significativo”.

Thorsten Van der Tuuk, Executive Vice President Sales, Marketing, Research & Development at Linde Hydraulics ha dichiarato: “L’accordo con PMP è la perfetta azione strategica per il nostro gruppo. Ci permetterà di rendere disponibili soluzioni complete ai nostri clienti che potranno beneficiare di una qualità superiore e di una tecnologia di prim’ordine altamente competitiva, anche commercialmente, e proporre ai loro clienti prodotti con sempre crescente valore aggiunto. PMP darà a questa partnership un fondamentale apporto in termini di esperienza e conoscenza tecnologica che aprirà le porte a ulteriori opportunità di sviluppo”.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here