PER AVENTICS

Debutto sul mercato italiano

Nata da Rexroth Pneumatics, l'azienda si dedica al business pneumatico.
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Alexander Lawrence, direttore vendite di Aventics GmbH.

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Aventics si è presentata a ufficialmente al mercato italiano, settimana scorsa a Parma, in occasione di SPS IPC Drives Italia, la manifestazione che si rivolge al mondo dell’automazione industriale. La nuova start up dedicata al business pneumatico ha scelto SPS come palcoscenico per presentare al mercato italiano il nuovo brand e la nuova strategia di posizionamento sul mercato. Nata da Rexroth Pneumatics, Aventics si è completamente reinventata mettendo in campo una nuova struttura dedicata esclusivamente al business pneumatico.

Alexander Lawrence, direttore vendite di Aventics GmbH.
Alexander Lawrence, direttore vendite di Aventics GmbH.

“Con questo cambiamento dimostriamo di guardare al futuro, verso una pneumatica di nuova generazione”, racconta Alexander Lawrence, direttore vendite di Aventics GmbH. “Siamo una realtà aziendale dinamica e il nostro percorso all’interno del Gruppo Rexroth dimostra quanto siamo aperti ai cambiamenti. La nostra nuova struttura ci consente di posizionarci in modo unico sul mercato, unendo la specializzazione nella pneumatica e il know-how costruito in 150 anni di storia con la flessibilità di un’azienda di media dimensioni. I nostri prodotti sono all’avanguardia e soddisfano al meglio i requisiti e le esigenze dell’Industry 4.0; la nostra area Ricerca e Sviluppo è costantemente al lavoro per la realizzazione prodotti sempre più leggeri, preformanti ed efficienti”.

Fernando Gironi, direttore generale di Aventics Srl aggiunge: “Siamo molto soddisfatti di questo risultato. La nuova struttura aziendale ha portato anche alla riorganizzazione della nostra filiale italiana, che rimane una delle più importanti all’interno del Gruppo. “l mercato della pneumatica in Italia è attivo e in crescita. Il nostro vantaggio competitivo è rappresentato anche dal servizio chiavi in mano che offriamo ai nostri clienti e partner. Non ci limitiamo a fornire un semplice prodotto al cliente, ma andiamo ad analizzare il suo business per comprendere al meglio le sue esigenze e fornirgli soluzioni ottimali, studiate su misura, ponendo sempre la massima attenzione all’efficienza energetica e all’impatto ambientale dei processi produttivi”.

Il brand Aventics combina i termini Advantage, Invention e Pneumatics, che esprimono l’obiettivo di garantire valore aggiunto ai clienti grazie all’offerta di prodotti ad alto contenuto di innovazione, soluzioni di sistema all’avanguardia e servizi flessibili.

“Il lancio del nuovo brand è stato accompagnato da un’importante strategia di marketing per affermare il nuovo posizionamento strategico dell’azienda, completamente diverso rispetto a quanto hanno scelto di fare i principali player del settore”, spiega Sara Moiraghi, marketing coordinator Aventics Srl. “Forti investimenti in marketing e comunicazione hanno caratterizzato questa fase iniziale di lancio del nuovo brand Aventics. Il visual della campagna che vediamo e continueremo a vedere nei prossimi mesi sulle principali testate di settore e sul nostro portale www.aventics.com/it rappresenta i valori di innovazione ed evoluzione che ci contraddistinguono”.

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