GEORG MARTIN

Componenti ibridi complessi

L'azienda tedesca, tra i produttori europei leader nella realizzazione di spessori in metallo e materiali plastici, è specializzata anche in questo settore.
0
159

SONY DSC

Georg Martin GmbH, azienda tedesca produttrice di spessori in metallo e materiali plastici, realizza anche componenti ibridi complessi. I suoi spessori laminati, impacchettabili e solidi della famiglia di prodotti M-Tech sono oggi impiegati in tutti i settori chiave.

Questi  elementi di precisione svolgono importanti funzioni di compensazione delle tolleranze, soprattutto nelle aree della tecnologia di azionamento, della meccanica, dell’automotive e in quello aeronautico. Martin, che dispone di un proprio reparto di sviluppo e di un parco macchine moderno, è in grado di produrre elementi di compensazione di alta precisione in diverse combinazioni di materiali e in ogni geometria richiesta in base alle esigenze dei clienti. Gli spessori pronti per l’uso riducono i tempi di montaggio semplificando la manutenzione.

La seconda attività di Martin è costituita dalla produzione di pezzi ed elementi a geometria complessa. Tra questi rientrano anche elementi ibridi tecnicamente complessi che sono completati strutturalmente e funzionalmente da diversi materiali. Insieme a un produttore di impianti tedesco, Martin realizza, per esempio, elementi pneumatici discoidali e in diverse varianti secondo il principio “sandwich” per l’aspirazione rotante di binari di carta, fogli e feltro. Mentre il loro alloggiamento multiforo è composto da ronde in acciaio inox tranciate ad alta precisione e lavorate con asportazione di trucioli e da un nastro elastico perforato che scorre lungo la parte frontale, il sistema di canali e di ugelli interno è stato realizzato in materiale plastico. Tutti i componenti sono ermetici, uniti tra loro mediante ribaditura e vengono forniti come un’unità pronta per l’uso. Il componente ibrido ha un diametro di 100 mm e uno spessore complessivo di 20 mm.

Martin è certificata secondo le norme EN 9001, ISO 9001:2000, ISO 14001 ed è in possesso di un’autorizzazione come fornitore conformemente alla norma EN9100P (Airbus). Inoltre, è certificata come fornitore di Rolls Royce ed Eurocopter. La produzione avviene conformemente agli standard RoHS e REACH. In Italia, i prodotti Martin sono distribuiti da Vimitec s.a.s., Milano.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here