MOTORIDUTTORI AKM

Potenti, pronti per il montaggio, lavabili

Sono queste le caratteristiche delle unità di azionamento pronte per il montaggio con design igienico rese disponibili da Kollmorgen.
0
151
Kollmorgen Servomotor AKM WDF OneCable.

Kollmorgen Servomotor AKM WDF OneCable.
Kollmorgen Servomotor AKM WDF OneCable.

Con i nuovi motoriduttori AKM nella speciale versione “Washdown Food Grade” Kollmorgen è riuscita a realizzare la maggior parte dei task di trasporto e rotazione nell’industria alimentare e del confezionamento grazie a soluzioni di azionamento standardizzate. La nuova soluzione si basa su una combinazione tra servomotore AKM e riduttore ortogonale a rendimento ottimizzato.

Potenti, pronti per il montaggio, lavabili: ecco i tre vantaggi principali delle unità di azionamento pronte per il montaggio con design igienico.

Queste caratteristiche si ritrovano nella netta riduzione dei tempi necessari per la pulizia grazie a superfici lisce ed idrorepellenti, nel minor dispendio energetico grazie alla combinazione motore-riduttore ad alta efficienza, nella maggior libertà di progettazione delle macchine grazie al minor ingombro di montaggio per l’assenza di coperture supplementari in acciaio inossidabile.

I nuovi riduttori AKM nella versione speciale "Washdown + Food" sono privi di angoli e spigoli.
I nuovi riduttori AKM nella versione speciale “Washdown + Food” sono privi di angoli e spigoli.

Forma e colore saltano all’occhio, soprattutto per il design arrotondato del motoriduttore e la sua superficie liscia e bianca che impedisce la formazione di germi e semplifica notevolmente le operazioni di pulizia. Il materiale del rivestimento, conforme alle normative della FDA, presenta proprietà idrofobe che favoriscono il deflusso di liquidi evitando del tutto la formazione di residui in superficie, grazie anche all’assenza di angoli e spigoli.

Per una rapida installazione, i motoriduttori sono forniti da Kollmorgen nella variante a due connettori, con resolver o trasduttore Multiturn ENDat, e con l’innovativa tecnica di collegamento a cavo singolo. Il sistema di retroazione utilizzato include il resolver digitale SFD o un trasduttore Multiturn Hiperface DSL. Meno cavi significa un minor dispendio in termini di installazione e pulizia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here