SANDVIK COROMANT

Sostegno ai team dell’MTC

L'azienda non solo fa da sponsor, ma collabora col Centro Inglese nel restaurare le autovetture che parteciperanno al rally di beneficenza Italian Job.
0
119

SAN759_LR

Sandvik Coromant ha deciso di mettere le proprie competenze nel settore automobilistico al servizio di una buona causa: sponsorizzare tre team composti da apprendisti e laureati del Manufacturing Technology Centre (MTC) del Regno Unito. I team, che partecipano al rally, dalla durata di 7 giorni, “Italian Job”, giunto alla sua venticinquesima edizione, attraverseranno l’Italia alla guida di tre Mini British originali per raccogliere fondi a favore dei bambini.

Sandvik Coromant darà anche il proprio sostegno all’MTC per ripristinare e restaurare le autovetture – una delle quali datata 1966 – in occasione dell’evento. Quest’anno, l’organizzazione di beneficenza designata è Variety. L’itinerario vedrà centinaia di autovetture, alcune di esse comparse nel film del 1969 “The Italian Job” con Michael Caine, sfrecciare da Torino a Trento, percorrendo le strade di montagna di Piemonte e Trentino e calcando la scena del famosissimo circuito di Monza.

Una volta pronte, le Mini lasceranno l’MTC con sede a Coventry il 21 ottobre e guideranno attraverso la Francia per giungere a Torino in tempo per l’inizio del rally, programmato per il 23 ottobre.

Rispettivamente in livrea rossa, bianca e blu, le tre autovetture sono “Mike”, costruita nel 1981, “Tango”, del 1966, e “Charlie”, uscita dalla catena di montaggio Mini nel 1992. Ciascuna delle tre vetture è ora in fase di riparazione e restauro presso il Centro, che si avvale dei più recenti utensili da taglio per i metalli di Sandvik Coromant.

Sandvik Coromant collabora con moltissimi costruttori e fornitori del settore automotive allo sviluppo pro-attivo di soluzioni innovative all’altezza delle sfide tecniche e commerciali che la produzione di componenti per motori, trasmissioni, applicazioni e sottosistemi dei veicoli di nuova generazione pone in essere.

In qualità di membro industriale di primo livello dell’MTC dal 2011, Sandvik Coromant lavora a stretto contatto con l’MTC per portare avanti l’impegno per lo sviluppo di nuove soluzioni di lavorazione e promuovere la condivisione delle conoscenze che aiuteranno i produttori ad affrontare le sfide ingegneristiche future. L’impegno comune e la collaborazione sono volti anche a incentivare la formazione di laureati e apprendisti e a promuovere progetti e iniziative di sponsorizzazione che contribuiscano a colmare il deficit di qualifiche attraendo, incoraggiando e coltivando nuovi talenti dell’ingegneria.

Commentando la sponsorizzazione per la partecipazione dell’MTC al rally, Howard Meachin, senior manager all’ufficio engineering di Sandvik Coromant, afferma: “Sostenere l’MTC UK fa parte del nostro impegno per lo sviluppo di tecniche di produzione innovative in grado di servire diversi settori dell’industria, compreso quello automobilistico. Sponsorizzare i team dell’MTC e collaborare al ripristino delle vetture, mettendo a disposizione le nostre tecnologie e i nostri servizi, è una grande opportunità per ribadire il nostro impegno e il forte rapporto con l’MTC, aiutando nel contempo il Centro a raccogliere fondi per un’importante causa”.

Il Manufacturing Technology Centre è stato aperto nel 2011 e fondato dalle università di Birmingham, Loughborough, Nottingham in collaborazione con il Welding Institute (TWI Ltd). Il Centro annovera tra i membri del settore industriale alcuni tra i maggiori produttori inglesi a livello globale e diverse piccole e medie imprese. In linea con la strategia per l’industria manifatturiera messa in atto del governo, l’MTC punta a creare un ambiente competitivo per colmare il divario esistente tra la ricerca universitaria e lo sviluppo di soluzioni di produzione innovative. L’MTC fa parte del Catapult HVM (High Value Manufacturing), centro tecnico di eccellenza supportato dall’ente governativo Technology Strategy Board.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here