L' azienda milanese è fra le società del gruppo Mondial

La movimentazione lineare targata TMT da 22 anni sul mercato

0
117

Mondial-TMT-SpeedyRailTMT srl, società del Gruppo Mondial, da 22 anni investe nella ricerca e nello sviluppo, confrontandosi con comparti produttivi molto diversi tra loro per esigenze e problematiche. I prodotti della linea Speedy Rail sono stati scelti con successo da aziende di rilievo che operano nell’automotive e nell’automazione industriale, nel settore ceramico e nell’industria del vetro, nella produzione dei laterizi e nel packaging. La linea comprende guide autoportanti in lega leggera, guide in acciaio con rotelle in acciaio, moduli lineari con guide in alluminio e portali a 2 e 3 assi con azionamento a cinghia o cremagliera.

Soluzioni altamente innovative

Le guide sono profili estrusi di precisione in lega leggera induriti superficialmente mediante trattamenti che ottengono una durezza di 700 HV ovvero pari a quella degli acciai temprati. Le rotelle incorporano cuscinetti a rullini e a sfere doppiamente protetti con guarnizioni a labbro e labirinti metallici. Il rivestimento della superficie di rotolamento delle rotelle con compound plastico ne determina la silenziosità e favorisce il funzionamento del sistema lineare a velocità di esercizio significative,  pari ad esempio a 15 m/s, e accelerazioni elevate, nell’ordine dei 10 m/s2. La peculiare struttura del rivestimento è in grado inoltre di incorporare le impurità presenti nell’ambiente, impedendo il danneggiamento delle guide e consentendo durate di vita del sistema decisamente lunghe: oltre 10 anni in assenza totale di protezioni.

L’alto livello di automazione e di produttività di questi comparti beneficia delle ridottissime necessità di manutenzione dei sistemi Speedy-rail e dell’ottimo impatto ambientale.  L’assenza di lubrificazione tra rotelle e guide e la possibilità di avere rotelle ermetiche non inquinanti, perché lubrificate a vita con grasso ad alta tecnologia, hanno reso il prodotto interessante anche nel settore alimentare, dove viene utilizzato tanto nelle macchine di produzione quanto nella movimentazione e nella palettizzazione. Questo minimo potenziale inquinante, unito alla silenziosità e sicurezza, rende i prodotti TMT compatibili anche con i più rigorosi sistemi di gestioni conformi alle norme OHSAS 18001 e ISO 14001″.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here