IL 12 GIUGNO 2014 A BOLOGNA

Seminari e workshop sui sensori

SICK, in occasione di mcT Alimentare e di mcT Visione e Tracciabilità, che si terranno presso il Novotel Bologna Fiera, proporrà momenti di formazione.
0
65

SICK_ML20_Markless bis

Il prossimo 12 giugno, SICK SpA, parteciperà a Bologna a mcT Alimentare e mcT Visione e Tracciabilità. Le manifestazioni, organizzate da EIOM, non solo sono importanti momenti di esposizione delle soluzioni, sono anche occasione di informazione, aggiornamento e confronto attraverso seminari e workshop tecnici.

La nona edizione di mcT Tecnologie per l’Alimentare, evento dedicato alle tecnologie food & beverage, proporrà anche un seminario con la partecipazione di SICK. Costantino Ghigliotti, Sales Manager Factory Automation sarà tra i relatori dell’intervento “Quando i sensori fanno la differenza”, in cui parteciperanno anche  Francesco Riti, Automation Department and After Sales Department Manager e Francesco Redaelli, Marketing Manager, entrambi di Eurosicma.

Il seminario descriverà le soluzioni ideate e realizzate da SICK presso Eurosicma, azienda specializzata nella produzione di macchine automatiche per il confezionamento orizzontale sia in stile flow pack sia fold, che si è rivolta a SICK per risolvere alcuni problemi legati alla rilevazione di prodotti non omogenei, all’identificazione delle confezioni, alla rilevazione ed identificazione dei prodotti non conformi allo standard qualitativo imposto.

Per far fronte alle esigenze di Eurosicma SICK ha implementato il sensore fotoelettrico di prossimità WTF12, il lettore di immagini anziché di tacche ML20 Markeless e IVC 3D per il controllo dimensionale e di conformità dell’allineamento dei ranghi in ambienti caratterizzati dalla presenza di briciole.

SICK_IVC-3D bis

Alle 14 e 30  Marco Catizone, Product Manager Identification & Vision di SICK terrà un workshop all’interno di mcT Tracciabilità & Visione, mostra convegno dedicata alle tecnologie e soluzioni di visione e identificazione per le esigenze di tracciabilità e logistica del settore industriale.

Il seminario, dal titolo “SICK IDPro: Piattaforma comune per l’identificazione automatica 1D, 2D e RFID”, si terrà nella Sala Lambertini e illustrerà le potenzialità della piattaforma SICK IDpro, capace di utilizzare 3 diverse tecnologie di identificazione automatica (laser scanner, telecamera e RFID) e di leggere simultaneamente codici 1D, 2D e RFID riportandone poi le informazioni in un’unica interfaccia grafica. I vantaggi sono subito evidenti: massimizzazione del tempo, riduzione dei costi di manutenzione, oltre a una semplice installazione e scarso ingombro.

Saranno inoltre illustrati Lector 650, il lettore di codici a barre 1D e 2D compatto per letture di codici con velocità di movimento fino a 6m/s, e distanze di lettura comprese tra 40 e 1500mm, e RFU620, un’innovativa soluzione UHF per la lettura/scrittura in range di lavori medi (fino a 1m) e spazi di installazione particolarmente ristretti. Le numerose funzioni di filtraggio dati e l’ampia varietà di connessioni consentono di ottenere soluzioni di identificazione molto versatili.

mcT Tecnologie per l’Alimentare e mcT Tracciabilità e Visione si terranno il 12 giugno 2014 presso il Novotel Bologna Fiera, in Via Michelino, 73 a Bologna.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here