ELESA

Rulliere modulari

Facilità di assemblaggio, scorrevolezza, silenziosità e resistenza al servizio della movimentazione folle.
0
191

2475 IPEGEN Volantino 14 GDR Freschi

La nuova linea di rulliere modulari Eleroll progettate e sviluppate da Elesa per la movimentazione consentono di realizzare, agevolmente, e in tempi ridotti, piani di scorrimento o di contenimento per diversi settori, come piani di carico e scarico nella costruzione di macchine, sistemi di stoccaggio e prelievo o macchine per imballaggio.

I componenti principali sono costituiti da elementi di scorrimento che si diversificano nella versione a rulli o a sfere, per meglio soddisfare i diversi tipi di esigenze. Gli elementi a rulli (RLT-U) sono realizzati in tecnopolimero a base poliammidica nero, che assicura un’elevata capacità di carico, o in poliuretano termoplastico grigio anti-traccia e anti-graffio, particolarmente idoneo alla movimentazione di prodotti delicati e con un’elevata resistenza agli urti.

Gli elementi a sfere (RLS-U), invece, sono in tecnopolimero a base acetalica bianco e sono ideali per la movimentazione omnidirezionale. Le caratteristiche principali delle rulliere proposte sono: la modularità, la sostituibilità, la scorrevolezza, la silenziosità e la resistenza.

Per quanto concerne la modularità, la speciale sezione del profilo rende possibile il fissaggio a incastro senza necessità di viti o altri elementi di fissaggio, favorendo l’assemblaggio dei componenti negli appositi profili in alluminio anodizzato. Dal punto di vista della sostituibilità le rulliere sono facilmente intercambiabili, senza necessità di essere interamente smontate e con la possibilità di riutilizzare il profilato in alluminio.

Le speciali performance tecniche dei materiali impiegati consentono invece di ridurre al minimo gli attriti, favorendo la scorrevolezza e la silenziosità delle rulliere, oltre a eliminare la necessità di interventi di manutenzione per l’applicazione di lubrificanti. Per ciò che riguarda la resistenza, le rulliere proposte assicurano una elevata capacità di carico, grazie a una portata massima per singolo rullo di 360 N (rulli PA) e 150 N (rulli TPU).

L’ampia gamma di accessori componibili in tecnopolimero a base poliammidica (dai freni alle sponde di contenimento, dalle testate ai supporti e alle squadrette) permette di impiegare le rulliere stesse nelle più svariate applicazioni contribuendo a migliorarne il posizionamento, la funzionalità e la sicurezza.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here