NORD DRIVESYSTEMS

Azionamenti intelligenti

Per pompe e trasportatori nei settori chimico, farmaceutico e alimentare.
0
76
La tecnologia di azionamento integrata di Nord Drivesystems permette la pulizia intensa nell’industria di processo: gli azionamenti a velocità variabile SK 180E eseguono il soft start e il controllo preciso della velocità con gradi di protezione fino a IP66/IP69K.
La tecnologia di azionamento integrata di Nord Drivesystems permette la pulizia intensa nell’industria di processo: gli azionamenti a velocità variabile SK 180E eseguono il soft start e il controllo preciso della velocità con gradi di protezione fino a IP66/IP69K.
La tecnologia di azionamento integrata di Nord Drivesystems permette la pulizia intensa
nell’industria di processo: gli azionamenti a velocità variabile SK 180E eseguono il soft start e il controllo
preciso della velocità con gradi di protezione fino a IP66/IP69K.

Nord Drivesystems rende disponibili efficienti unità di azionamento per il controllo dinamico della velocità e il controllo automatico di processo in applicazioni che devono essere regolarmente pulite mediante getti di vapore ad alta pressione.

Sviluppati per stretti requisiti igienici e dotati di protezione IP66/IP69K sugli ingressi, sono disponibili motori a superficie liscia con inverter di frequenza integrato nella gamma di potenza da 0,37 a 1,1 kW.

Le normali applicazioni includono trasportatori, pompe, miscelatori e agitatori. I dati dei sensori, come i valori di pressione o portata, possono essere comunicati direttamente agli azionamenti, permettendo loro di adattarsi automaticamente alla domanda di corrente.

Se è frequente il funzionamento con carico parziale, una funzione automatica di risparmio energetico diminuisce notevolmente i costi di esercizio. Nelle applicazioni sui trasportatori, è possibile utilizzare barriere luminose per l’accumulo senza contatto o senza spazi.

Una funzione soft start riduce la corrente di avviamento, traducendosi in una minore sollecitazione sul sistema meccanico e sui beni trasportati.

Gli azionamenti tollerano elevate fluttuazioni di temperatura e sono adatti per temperature ambiente da -25 a +50 °C.

L’inverter tipo SK 180E è dotato di una robusta carcassa in alluminio pressofuso che assorbe impatti fino a 7 J. Le alette di raffreddamento sono particolarmente piatte e facili da pulire. Grazie alla soppressione delle interferenze radio classe C1 e a una corrente di scarica decisamente inferiore alla media di mercato, gli azionamenti SK 180E possono essere utilizzati anche con normali prese di alimentazione domestiche.

Nord produce anche una gamma di riduttori con superfici particolarmente liscie ed elevata densità di potenza. La totale compatibilità di tutti i componenti permette la regolazione fine della velocità e della coppia d’uscita in base alle effettive esigenze dell’impianto. Il trattamento di conversione superficiale nsd tupH opzionale permette di ottenere motori e riduttori a superficie liscia in alluminio con resistenza alla corrosione simile a quella degli azionamenti in acciaio inossidabile senza i rischi di rigatura o scheggiatura di una finitura verniciata. Nello stesso tempo, gli azionamenti sono molto più leggeri e hanno prestazioni termiche migliori delle unità in acciaio inossidabile.

Il trattamento sviluppato da Nord è conforme ai requisiti FDA Title 21 CFR 175.300. Con questi azionamenti integrati, la messa in esercizio e l’uso sono molto pratici, incluse le applicazioni con un elevato numero di azionamenti e strutture spaziose. Nord propone sistemi completi parametrizzati per le esigenze del cliente, comprendenti le interfacce di comunicazione richieste.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here