TRA EURO GROUP E MARUBENI ITOCHU STEEL

“Lamination World Alliance”

L'alleanza è dedicata al lamierino magnetico per motori e generatori elettrici.
0
129
Sergio Iori, presidente di Euro Group.

Euro Group e Marubeni – Itochu Steel Inc. – hanno annunciato una cooperazione strategica denominata “Lamination World Alliance”, dedicata al mercato del lamierino magnetico per motori e generatori elettrici.

Le due aziende contribuiranno all’alleanza con la loro esistente capacità produttiva globale e la loro rete di clientela. Euro Group contribuirà, inoltre, con la sua gamma di tecnologie, mentre Marubeni – Itochu Steel Inc. metterà a disposizione le sue relazioni privilegiate con le acciaierie giapponesi.

I partner condivideranno le loro strategie di business, coopereranno per incrementare la loro presenza nel mercato globale e l’uso dei rispettivi siti produttivi includendo la possibilità di partecipazioni azionarie.

Sergio Iori, presidente di Euro Group.
Sergio Iori, presidente di Euro Group.

“Questo accordo – dichiara Sergio Iori, presidente Euro Group – rappresenta un’ulteriore tappa del processo d’internazionalizzazione intrapreso dal Gruppo negli ultimi anni con l’obiettivo di sostenere e garantire ai nostri clienti una maggiore efficienza in termini di fornitura, servizio, tempestività, oltre che a valorizzare oltre i confini europei il know how tecnologico acquisito in quasi mezzo secolo di esperienza”.

Nel dicembre 2012 Euro Group e Marubeni – Itochu Steel Inc. hanno costituito la prima comune iniziativa, simbolo di questa alleanza, una Joint Venture denominata Euro MISI Laminations Shanghai Ltd, con l’obiettivo di operare nella produzione e vendita di statori e rotori per motori elettrici e generatori nel mercato cinese.

Euro Group e Marubeni – Itochu Steel Inc. stanno discutendo inoltre per rafforzare la loro partnership e la cooperazione in Nord America, dove Euro Group è già presente con due siti produttivi: Eurotranciatura Messico, situato a Querétaro (Messico), e Eurotranciatura USA,  a Paris Tennessee (USA).

Attraverso la loro collaborazione Euro Group e Marubeni – Itochu Steel Inc. vogliono soddisfare la crescente domanda di lamierini per veicoli elettrici e ibridi e sostenere il loro obiettivo di essere i leader mondiali nella fornitura di lamierini magnetici per motori e generatori elettrici ad alta efficienza.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here