Da Panasonic Electric Works soluzioni d’automazione

Motion control flessibile e modulare

0
97
La piattaforma modulare FP7. Dimensioni compatte ed elevate prestazioni

Panasonic Electric Works sarà presente con un proprio stand espositivo alla prossima edizione del Save 2014, mostra convegno dedicata alle soluzioni verticali di automazione.

La piattaforma modulare FP7. Dimensioni compatte ed elevate prestazioni
La piattaforma modulare FP7. Dimensioni compatte ed elevate prestazioni.

Nell’ambito dei controllori programmabili sarà posta in risalto la piattaforma modulare FP7 dalle dimensione compatte, con particolare focus alle schede analogiche ad elevate prestazioni, e la suite di sviluppo FPWIN Pro 7 unica per tutti i PLC Serie FP e completamente conforme allo standard IEC 61131-3. La nuova release rende possibile la migrazione e il riutilizzo delle applicazioni realizzate con le versioni precedenti.

Motion Control EtherCAT sarà in evidenza grazie ai driver MINAS A5B, driver su Bus EtherCAT tra i più compatti del mercato: interfaccia EtherCAT integrata nel driver,  protocollo  CoE (Can Over EtherCAT), funzioni di controllo in posizione, coppia e velocità, funzionalità di Real time Autotuning avanzate noché di filtri per la soppressione delle vibrazioni, banda passante di ben oltre i 2.3 Khz. MINAS A5B può essere utilizzato con tutte le motorizzazioni MINAS A5 sia a 220V che a 400V sia bassa che alta inerzia.

Nell’ambito della sensoristica, Panasonic presenterà la nuova famiglia di sensori di misura HG-C: telemetri studiati per soddisfare tutte le applicazioni che richiedono precisione e nel contempo semplicità di utilizzo. HG-C non necessita di controllori esterni che solitamente appesantiscono  il montaggio e i collegamenti. Leggerezza e Ingombro ridotti contraddistinguono pertanto HG-C (20x44x25 mm in 35g) e permettono un’ottima integrabilità all’interno della macchina anche in condizioni di posa mobile. Con soli 5 fili da collegare e il display a bordo, HG-C è subito pronto all’uso. I range di misura variano da 30mm a 100mm e il principio di misura è a triangolazione, cioè quello che consente la migliore precisione e insensibilità al cambio colore, come tutti i
telemetri di Panasonic. HG-C è prodotto molto flessibile, poiché trova applicazione in diversi settori: dalla meccanica di precisone al settore ceramico, da gomma/plastica all’assemblaggio.

È infine disponibile un video dimostrativo a questo indirizzo.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here