ELESA

Componenti resistenti alla corrosione

Le soluzioni, spesso confezionate su misura per il cliente, puntano su efficienza e affidabilità.
0
195

Resistenza alla corrosione e massima pulibilità per garantire i più elevati standard di igiene, in accordo con le rigide normative di settore. Sono questi i requisiti ricercati nei prodotti che trovano impiego sui macchinari e sulle attrezzature destinate specialmente all’industria farmaceutica, ospedaliera e alimentare. Elesa, azienda attiva nella progettazione e nella produzione di componenti per macchine e attrezzature industriali, risponde a queste specifiche esigenze, proponendo un’ampia linea di componenti meccanici standard, caratterizzati da forme ergonomiche prive di recessi e realizzati con diversi materiali.

Le differenti soluzioni, spesso anche ‘confezionate’ su misura per il cliente, puntano su efficienza e affidabilità per garantire ottime performance anche in condizioni di utilizzo gravose.

EBP

La gamma comprende componenti realizzati esclusivamente in tecnopolimero, idonei – in virtù delle caratteristiche intrinseche di questo materiale – per tutte le applicazioni che richiedano, oltre alla resistenza alla corrosione, leggerezza e flessibilità del materiale, capacità di assorbimento degli urti, isolamento elettrico, amagneticità. Il tutto accompagnato da un design moderno ed esclusivo.

GN.617 NI_INOX

Altri componenti puntano esclusivamente su vari tipi di acciaio Inox AISI 303, AISI 304, AISI 316: grazie alla loro elevata resistenza alla corrosione, sono indicati per applicazioni pesanti e per l’utilizzo in condizioni ambientali sfavorevoli, oltre a rispondere perfettamente alle disposizioni legislative in materia di igiene.

Completano la gamma i componenti in tecnopolimero, anche certificato FDA (US Food and Drug Administration), con inserti metallici in acciaio Inox AISI 303, AISI 304 e AISI 316. Le forme compatte e prive di recessi o di cavità, impediscono il deposito di residui antiigienici, rendendo così questi componenti ideali per macchinari o attrezzature impiegate in settori particolarmente sensibili al requisito della massima pulibilità, come il farmaceutico, il medicale e l’alimentare.

 I volantini a razze serie VRTP-P-SST

I volantini della serie VRTP-P-SST sono un esempio della resistenza alla corrosione e della massima pulibilità firmate Elesa.

Il corpo del volantino e dell’impugnatura in tecnopolimero, certificato FDA, è resistente al contatto con solventi, oli, grassi e altri agenti chimici. Boccola centrale e parti metalliche dell’impugnatura sono in acciaio Inox AISI 304 in grado di garantire un’elevata resistenza alla corrosione. La sezione piena è totalmente priva di recessi che consente la massima pulibilità.VRTP-P+I

Queste caratteristiche rendono i volantini a razze serie VRTP-P-SST adatti per l’utilizzo in settori che richiedano il rispetto di norme igieniche severe, come nelle grandi cucine professionali.

La serie VRTP-P-SST di Elesa propone  due differenti modelli con impugnatura girevole e con impugnatura ribaltabile. La speciale impugnatura ribaltabile è stata studiata da Elesa per garantire la massima libertà di movimento durante la manovra e per ridurre al minimo gli ingombri in posizione di riposo, per motivi di spazio o di sicurezza. Entrambi i modelli presentano una mostrina frontale autoadesiva copriboccola in acciaio Inox AISI 304.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here