Novità da Ruland

Collari sottili per albero

0
163
Per la maggior parte dei fori sono disponibili diverse misure di diametri esterni e larghezze, in modo da fornire agli utilizzatori un’idonea soluzione su misura. Le misure dei fori sono comprese tra 5 mm e 40 mm.

Ruland presenta una nuova serie di collari sottili per albero, appositamente sviluppata per quelle applicazioni con limitazioni in termini di larghezza, diametro esterno e peso. Tali collari vengono impiegati come morsetti, dispositivi di posizionamento, guide, spaziatori e finecorsa in versione più sottile rispetto ai collari tradizionali. Sono stati sviluppati per applicazioni con restrizioni di spazio e peso nei settori dell’imballaggio, della stampa, nella tecnologia medicale, in quello alimentare e sono particolarmente adatti per componenti con mozzi divisi come nel caso degli encoder. Le versioni a due pezzi hanno una struttura bilanciata per applicazioni ad alte velocità di rotazione.

Per la maggior parte dei fori sono disponibili diverse misure di diametri esterni e larghezze, in modo da fornire agli utilizzatori un’idonea soluzione su misura.  Le misure dei fori sono comprese tra 5 mm e 40 mm.
Per la maggior parte dei fori sono disponibili diverse misure di diametri esterni e larghezze, in modo da fornire agli utilizzatori un’idonea soluzione su misura. Le misure dei fori sono comprese tra 5 mm e 40 mm.

I collari sottili di Ruland garantiscono un eccellente potere di tenuta nelle strutture compatte, ideale per diverse applicazioni sottoposte a sollecitazioni medie e leggere. La maggior parte delle taglie di foratura è disponibile con differenti diametri esterni, larghezze e misure delle viti. In questo modo, l’utilizzatore può adattare al meglio le dimensioni e le forze di tenuta alle esigenze della sua applicazione.  Per garantire un accoppiamento preciso dei componenti, i collari sottili per albero sono dotati di una perpendicolarità rigorosamente controllata tra la superficie del collare e il foro, con uno scostamento complessivo <0,05 mm (0,002”).

Ruland offre collari sottili per albero con vite di arresto e a morsetto a uno e due pezzi. I collari a morsetto per albero si contraddistinguono per il loro elevato potere di tenuta, consentono un posizionamento semplice e non danneggiano l’albero. I collari a due pezzi sono bilanciati per ottenere un migliore rendimento nelle applicazioni ad alte velocità. Le metà vengono accoppiate tra loro durante il processo di produzione al fine di garantire un abbinamento e un allineamento appropriati.

I collari  sottili per albero sono disponibili in alluminio 2024 / 3.155 altamente resistente e in acciaio inox Aisi 303 / 1.4305 per una maggiore protezione contro la corrosione. I materiali provengono da acciaierie selezionate del Nord America per garantire una qualità uniforme del prodotto. Le viti sono conformi ai requisiti di resistenza alla torsione della norma DIN 12.9 o addirittura li superano. I collari sottili sono disponibili in versioni con la misura dei fori compresa tra 5 mm e 40 mm. Su richiesta sono disponibili versioni speciali dotate di fori e forme personalizzati.

La gamma completa di collari per albero di Ruland comprende collari a uno e a due pezzi con fori filettati in diversi materiali come l’acciaio senza piombo 1215 / 1.0736, acciaio inox Aisi 303 / 1.4305 e Aisi 316 / 1.440, alluminio 2024 / 3.1355, acciaio zincato nonché materiale plastico tecnico. Tutti i prodotti di Ruland sono conformi alle norme RoHS2 e REACH.

Il distributore italiano dei prodotti Ruland è  Getecno s.r.l. 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here