Giunto di sicurezza con mozzi di fissaggio a morsetto modello SK 2

0
142
Il giunto di sicurezza torsionalmente rigido tipo SK 2

Il giunto di sicurezza torsionalmente rigido tipo SK 2 messo a punto da R+W, è caratterizzato da un momento di inerzia di massa estremamente ridotto e viene impiegato per collegamenti albero-albero ad alte prestazioni. Il tempo di sgancio (1-3 msec), l’affidabilità e la precisione del valore di coppia impostato, garantiscono una protezione ottimale della catena cinematica. La serie SK 2 ha un range di taratura della coppia da 1 a 2800 Nm ed è in grado di collegare alberi con diametro da 4 a 80 mm.

Il giunto di sicurezza torsionalmente rigido tipo SK 2
Il giunto di sicurezza a morsetto tipo SK 2

Tutti i giunti sono disponibili con la funzione di riarmo automatico sincrono, automatico multiposizione, a sgancio totale per applicazioni ad alta velocità e con blocco meccanico della rotazione, particolarmente adatti ad applicazioni con carichi sospesi. I principali vantaggi derivanti dall’utilizzo dei limitatori serie SK 2 sono:

  • Versione rigida e assolutamente priva di gioco angolare
  • Compensazione dei disallineamenti tra gli alberi da collegare
  • Montaggio e smontaggio semplice e veloce
  • Attrito residuo ridotto dopo lo sgancio
  • Ridotto momento di inerzia
  • tempi di sgancio molto ridotti (1-3 msec)

R+W, è l’unico produttore in assoluto ad avere ottenuto la certificazione TÜV sulla gamma dei giunti con limitatore di coppia. La serie SK2 è stata controllata dall’ente certificatore TÜV Süd relativamente a, usura, numero delle operazioni di sgancio, precisione e affidabilità nel tempo del valore di coppia impostato, funzionamento e sicurezza ottenendo un’ottima valutazione. Con il controllo e la certificazione TÜV, R+W stabilisce ancora una volta nuovi parametri nella tecnica di collegamento di precisione, confermando il suo ruolo di leader sul mercato mondiale di riferimento.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here