Emerson Industrial Automation

Via libera alla costruzione del nuovo laboratorio tecnologico in Galles

0
56
Il Quartier Generale di Emerson in Gran Bretagna

Control Techniques, una business unit di Emerson Industrial Automation, sta sviluppando un nuovo laboratorio di progettazione e sviluppo in un’area adiacente al suo attuale quartier generale situato a Newtown, in Pool Road.

Il Quartier Generale di Emerson in Gran Bretagna
Il Quartier Generale di Emerson a NewtowGran Bretagna

L’espansione delle sua presenza locale è supportata dal governo del Galles, che costruirà e affitterà la struttura, facilitando la creazione di nuovi posti di lavoro estremamente qualificati. L’allestimento specialistico delle struttura, che prevede, tra l’altro, l’isolamento del piano dedicato ai collaudi/test e l’isolamento acustico, saranno finanziati da Control Techniques, con la gestione del progetto affidata al governo gallese.

In occasione della visita per celebrare la posa della prima pietra, il ministro dell’economia Edwina Hart ha dichiarato: ”Sono felice che il Governo del Galles supporti l’espansione di Control Techniques, un’azienda radicata nel nostro territorio, che contribuisce in modo significativo all’economia delle regione ed è uno dei principali datori di lavoro nel Galles centrale. L’investimento, che creerà localmente diversi nuovi posti di lavoro altamente qualificati, è un segnale di fiducia verso il Galles e le capacità presenti nella sede di Newtown, che svolgerà un ruolo di primo piano nella progettazione e nello sviluppo di nuovi prodotti destinati al mercato globale.”
La nuova struttura, di dimensioni industriali, permetterà all’azienda di espandere la sua offerta attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti e nuove tecnologie. Amplierà anche lo spazio disponibile per uffici e sale riunioni e ospiterà uno showroom per i clienti e un laboratorio di collaudo dei prodotti.

Da sinistra Edwina Hart, Enrique Viseras e Pierre Sarre
Da sinistra Edwina Hart, Enrique Viseras e Pierre Sarre rispettivamente il ministro dell’economia gallese, il presidente di Control Techniques e vice presidente del gruppo Emerson

Control Techniques, che è stata fondata nel 1973, sta attraversando un periodo di sostenuta crescita grazie ai prodotti presentati recentemente, che sono stati molto apprezzati da molti clienti e che hanno conquistato nuovi mercati nel mondo. La sua famiglia di prodotti Unidrive M è stata inserita in numerose applicazioni diversificate, che spaziano dalle miniere, all’industria alimentare e ai teatri.

Il nuovo edificio metterà a disposizione dell’azienda i nuovi spazi che servono per favorire la sua ulteriore crescita in diversi mercati emergenti. La costruzione del laboratorio da 900 m2, compresa la ristrutturazione e l’ampliamento dell’attuale parcheggio, si prevede che sarà completata entro l’autunno 2015. Anche l’eliporto già presente nel sito verrà spostato e continuerà a rimanere a disposizione dei servizi di pronto soccorso di Welsh Air Ambulance, un’opportunità che Control Techniques offre alla comunità locale da 8 anni. Control Techniques impiega più di 2.000 persone nelle sue 55 sedi in tutto il mondo, comprese circa 600 persone nelle due sedi presenti a Newtown. L’azienda progetta a produce azionamenti a velocità variabile e soluzioni di automazione destinate ad applicazioni industriali e commerciali.

Enrique Viseras, presidente di Control Techniques, ha affermato: “Siamo fieri del nostro insediamento nel Galles centrale e lo sviluppo delle nostre attività qui è sempre stato una nostra priorità. La nuova struttura ci permetterà di far crescere le attività, sia fisicamente che in termini di evoluzione tecnologica da offrire ai nostri clienti.E’ anche importante dare un segnale al mercato che stiamo investendo notevolmente nelle nostre competenze tecnologiche, che continuiamo investire in ricerca sulle tecnologie emergenti e che ci consentiranno di supportare la crescita a lungo termine che ci siamo prefissi.”

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here