Con la nuova soluzione CoroCut® QD di Sandvik Coromant, il campo di applicazione di questi utensili sicuri e affidabili si amplia, aggiungendo la lavorazione interna alle operazioni esterne di scanalatura e troncatura profonda.
Dal 1o ottobre, il sistema CoroCut® QD include infatti le lame CoroTurn® SL per scanalature profonde nelle operazioni di lavorazione interna. La modularità dell’interfaccia di CoroTurn® SL consente di ottimizzare gli assiemi utensile in base all’applicazione specifica.
Le operazioni interne di scanalatura e troncatura con lunghe sporgenze richiedono stabilità e soluzioni di attrezzamento in grado di minimizzare le vibrazioni. Lo stabile meccanismo di bloccaggio degli utensili CoroCut® QD si accompagna adesso alla possibilità di usare le barre di alesatura antivibranti Silent Tools™ per una lavorazione senza vibrazioni con lunghe sporgenze. Per i componenti tubolari che si utilizzano nell’industria Oil and Gas questa è un’ottima notizia, perché significa poter lavorare scanalature interne profonde con un’elevata sicurezza del processo.
Come per la gamma CoroCut® QD introdotta precedentemente, anche i nuovi utensili sono dotati di refrigerante sopra e sotto l’inserto: il primo favorisce il controllo truciolo, mentre il secondo prolunga la durata tagliente, contribuendo insieme ad aumentare la sicurezza del processo di lavorazione.
Ulteriori informazioni su http://www.sandvik.coromant.com/it-it/products/news/Pages/default.aspx.