Ingranaggi e trasmissioni: efficienza e prestazioni da costruire

GEAR FORUM 2015
0
130

Fig4_GearforumIl focus dell’edizione 2015 del Gear Forum di Parma sarà sulle tecnologie e sulle lavorazioni degli ingranaggi. Alla luce del successo della precedente edizione 2013, dedicata allo stato dell’arte e alle tendenze  rispetto all’efficienza e alle prestazioni delle trasmissioni, con particolare riferimento alla progettazione, ai software, alle norme, alle applicazioni nei principali settori merceologici, le stesse tematiche saranno pertanto riprese mettendo in luce e sottolineando gli aspetti legati alla produzione.

“Ingranaggi e trasmissioni: efficienza e prestazioni da costruire” sarà pertanto il tema del Gear Forum 2015, e in particolare saranno approfonditi i seguenti aspetti:

  • dal progetto alla costruzione: gli sviluppi nell’ambito delle lavorazioni e le ricadute sul progetto dal punto di vista prestazionale;
  • utensili, macchine e processi di lavorazione: stato dell’arte e tendenze nelle tecnologie di produzione degli ingranaggi;
  • software per gli ingranaggi: dalla simulazione e calcolo al prodotto finito;
  • sviluppi e tendenze nella costruzione delle trasmissioni auto motive;
  • megatrend e mercati potenziali del settore degli ingranaggi.foto

I temi saranno presentati nelle sessioni del 25 marzo 2015 dai membri del comitato scientifico internazionale, composto da professori delle più importanti università europee nell’ambito dello studio delle trasmissioni ad ingranaggi, da esponenti aziendali italiani e stranieri di caratura internazionale,  membri delle commissioni ISO relative agli ingranaggi e analisti di mercato. Gli interventi saranno moderati dal prof. Carlo Gorla del Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano.

Per saperne di più: www.gearforum.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here