Nuove nomine nel team dirigenziale del Settore Elettrico EMEA di Eaton

0
100

Eaton, azienda leader nella Power Management, ha annunciato oggi alcuni cambiamenti e nuove nomine nel suo team dirigenziale per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) della Divisione Settore Elettrico.

Enzo Strappazzon è stato nominato Senior Vice President e General Manager della nuova Divisione Industrial Control and Protection, con il compito di guidare la crescita strategica di questa divisione, che includerà la Divisione Industrial Control and Automation e la linea di fusibili Bussmanndi Eaton in EMEA.

Mike Longman_Eaton_defMike Longman (in foto) è stato nominato Senior Vice President e General Manager della Divisione Power Quality and Electronics di nuova formazione per l´EMEA. Avrà la responsabilità di guidare la crescita strategica della nuova divisione, compreso il completamento dell´integrazione di una serie di marchi legacy sotto il cappello Bussmann, come Martek Power, Sefelec e Semelec.

Infine, Cyrille Brisson è stato nominato Vice President del Marketing per l´EMEA, con l’incarico di organizzare campagne orientate ai segmenti, il rafforzamento del brand e la definizione delle strategie di generazione della domanda per tutta l´offerta di prodotti, servizi e soluzioni del Settore Elettrico di Eaton.

«Eaton è cresciuta rapidamente dal 2000 grazie a 65 acquisizioni, di cui la più importante da 13 miliardi di dollari è quella di Cooper Industries, nel 2012» ha affermato Frank Campbell, Presidente del Settore Elettrico EMEA. Per far fronte a questa integrazione, continua Campbell, «abbiamo formato le nuove business unit “Industrial Control and Protection e Power Quality and Electronics”. Inoltre, con la definizione del nuovo marketing centrale sotto la leadership di Cyrille, stiamo compiendo un investimento significativo per contribuire alla crescita del marchio Eaton nell’area EMEA. Sono ansioso di lavorare con Enzo, Mike, Cyrille e il resto del mio team per realizzare gli ambiziosi obiettivi di crescita dell´azienda nell’area EMEA».

Il settore Electrical di Eaton è leader a livello internazionale e vanta esperienza nei seguenti campi: distribuzione dell’energia e protezione dei circuiti, protezione dell’alimentazione di emergenza, controllo e automazione, illuminazione e sicurezza, soluzioni strutturali e dispositivi di cablaggio, soluzioni per ambienti difficili e pericolosi e servizi di ingegnerizzazione. Grazie alle sue soluzioni globali, Eaton è pronta ad affrontare le più importanti sfide odierne nel campo della gestione dell’energia elettrica.

Eaton è una società di gestione dell’energia che nel 2013 ha messo a segno un fatturato pari a 22 miliardi di dollari. Fornisce soluzioni a risparmio energetico per aiutare i clienti a gestire in maniera efficace l’energia elettrica, idraulica e meccanica. Conta circa 103.000 dipendenti e vende i suoi prodotti a clienti in oltre 175 paesi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.eaton.eu.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here