La tecnologia di stampaggio a freddo per la produzione degli alberi dei servosterzi elettrici

0
225

NSK ha sviluppato la prima tecnologia di stampaggio a freddo al mondo, per la fabbricazione degli alberi dei propri servosterzi elettrici (EPS). Il nuovo processo non solo garantisce che gli alberi siano più sicuri e affidabili, ma ne riduce il peso, contribuendo all’efficienza dei consumi di carburante.

Con la crescente attenzione al tema del riscaldamento globale, il consumo di carburante delle automobili, in particolare nel comparto delle auto compatte e di media grandezza caratterizzato da volumi elevati, deve essere ridotto costantemente. NSK ha risposto sviluppando un sistema di servosterzo elettrico (EPS) in grado di raggiungere prestazioni ambientali elevate.

Sfruttando i vantaggi di un processo di stampaggio a freddo avanzato, l’albero di trasmissione della coppia montato sul servosterzo a colonna di NSK presenta ora sezioni cave invece che piene, con una significativa riduzione della massa. Inoltre, le sezioni già cave in precedenza sono state alleggerite assottigliando le pareti, rispondendo così alle crescenti richieste di riduzione dei pesi provenienti dall’industria automobilistica.

Oltre alla massa inferiore, che si traduce in maggiore potenza, altri vantaggi dei prodotti stampati a freddo sono l’elevata resistenza e rigidità e l’idoneità per la produzione su larga scala. Vengono inoltre ridotte le emissioni di CO2 durante il processo produttivo grazie all’eliminazione della fase di saldatura. Questa soluzione dimostra ancora una volta l’impegno di NSK verso l’applicazione di tecnologie all’avanguardia che migliorano la sicurezza, le prestazioni ambientali e il comfort delle automobili.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here