Per un’elevata resistenza a fatica e all’usura

Catene per rotopresse della serie HBC

0
199
Catene Elite per rotopresse di iwis.

All’Agritechnica 2017 di Hannover (Germania), lo specialista nel settore delle catene iwis antriebssysteme GmbH presenta la nuova serie di rotopresse HBC per le macchine per la raccolta. La serie di rotopresse HBC (Heavy Baler Chain) della serie Elite è stata sviluppata appositamente per le applicazioni complesse delle rotopresse. Le catene a rulli HBC si distinguono per la loro elevata resistenza a fatica e all’usura.

Le piastre delle catene a rulli HBC presentano una precisione ed una regolarità nel contorno dei fori più elevata garantendo, così, una maggiore vita utile delle catene ed una migliore stabilità grazie a forze di ritenzione più elevate. Acciai speciali e trattamenti termici riducono l’usura nelle catene mantenendo le stesse misure. Il contorno delle piastre ottimizzato e i materiali speciali contribuiscono ad aumentare la resistenza a fatica nello stesso spazio disponibile. Le catene non richiedono più spazio rispetto alle catene a rulli convenzionali con lo stesso passo. Il lubrificante iniziale di elevata qualità è impostato sui requisiti delle rotopresse. Il rapporto ottimale tra resistenza a fatica e all’usura consente di avere maggiori intervalli di manutenzione e di sostituzione delle catene.

iwis agrisystems di Sontra (Germania) è un centro di competenza per la tecnologia delle macchine agricole a disposizione degli utilizzatori. Approfondite conoscenze del settore, un servizio di consulenza tecnica da parte dei collaboratori di iwis sul posto, un’ampia gamma di prodotti, consegne di catene e kit pronti per l’uso, soluzioni personalizzate per applicazioni di trazione e trasporto nonché elevati standard di qualità e delle consegne, garantiscono la giusta scelta di catene per applicazioni specifiche.

«Grazie al nostro centro di competenza per la tecnologia agricola siamo i leader di mercato in Europa nel settore della tecnologia delle macchine agricole», riferisce Thomas Cohrs, Key Account Manager. «Ci consideriamo un partner nello sviluppo e nell’assistenza dei nostri clienti che si trovano ad affrontare le loro sfide sul campo. Modernissimi strumenti di simulazione e dimensionamento consentono ai nostri ingegneri impegnati nello sviluppo di scegliere i prodotti giusti a seconda delle esigenze. E, un aspetto molto importante nel periodo della raccolta: siamo in grado di garantire consegne in ogni momento in tempi rapidi grazie ad un adeguato stoccaggio e a moderne soluzioni logistiche.»

Oltre alle catene per rotopresse, iwis agrisystems offre catene di raccolta, catene per elevatori, catene per teste mais, catene per carri miscelatori e spargiletame, catene a rulli con attacchi, pignoni, pulegge e kit applicativi completi per la produzione di macchine agricole.

Per maggiori informazioni: http://www.iwis.de/en/agrisystems/product-portfolio/balers/

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here